Ora Ryanair vuole i piloti di Air Italy

Ora Ryanair vuole i piloti di Air Italy
19 Febbraio 11:37 2020 Stampa questo articolo

Ryanair sta reclutando i piloti di Air Italy in liquidazione. Lo si legge in un invito rivolto a tutti gli ufficiali di cabina di Air Italy da parte della compagnia irlandese – la comunicazione è destinata “soltanto ai piloti di Air Italy per potenziali opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Ryanair” – che ha dato appuntamento a tutti i candidati il prossimo 24 febbraio al Novotel di Milano Malpensa. Due le sessioni di incontri, una alle 9 di mattina e l’altra alle 13.

Intanto, come riportano alcuni portali specializzati in aviazione, gli ultimi tre Airbus della flotta di Air Italy presenti a Malpensa sarebbero pronti al “phase-out”, e a decollare verso Doha, per uscire definitivamente dalla flotta della compagnia aerea messa in liquidazione la scorsa settimana. Qatar Airways, socio al 49% di Air Italy e proprietario degli aerei concessi in leasing all’azienda sarda, avrebbe deciso così di riportare “a casa” gli aeromobili.

Immediata però, è arrivata la smentita dell’azienda: “Air Italy in liquidazione smentisce di aver autorizzato il piano di volo riportato dalla pagina Facebook (“Vola Malpensa – Milano MXP”). Nessuna decisione è stata presa e sono ancora in corso tutti gli approfondimenti opportuni”.

La partenza dei tre aerei rappresenterebbe un problema di non poco conto per i sindacati e i lavoratori di Air Italy che in questi giorni hanno chiesto a più riprese di sospendere la procedura di liquidazione e riprendere a volare. Di fatto, tecnicamente, il phase-out è la procedura con cui un aereo viene fatto uscire dalla flotta di una compagnia per essere dirottato su un’altra o mandato definitivamente in pensione.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli