E ora Ryanair vende i biglietti di Air Malta

E ora Ryanair vende i biglietti di Air Malta
22 Agosto 10:28 2018 Stampa questo articolo

Abbandonata quasi sicuramente la partnership con Air Europa, ecco che spunta un nuovo accordo tra Ryanair e un vettore continentale: questa volta è il turno di Air Malta. La nuova partnership prevede la possibilità per i clienti Ryanair di prenotare voli operati da Air Malta sullo stesso sito del vettore irlandese. È possibile, infatti, cercare e prenotare i voli Air Malta su 21 rotte da Malta verso 8 differenti Paesi in Africa, Asia ed Europa, tra cui Russia e Tunisia.

In questo modo, quindi, Ryanair prevede di aumentare le offerte di biglietti da “connettere” ai suoi voli sull’isola del Mediterraneo. Per Air Malta, invece, diventa strategico l’accesso a un mercato potenziale online di circa 130 milioni di clienti.

Questa nuova partnership con Air Malta è l’ultima novità del programma dedicato ai clienti Ryanair “Always Getting Better”. Ryanair, solo un’anno e mezzo fa, aveva firmato l’accordo con Air Europa per l’acquisto dei biglietti verso il Sudamerica dal’hub di Madrid sempre sul portale della low cost irlandese. A distanza di circa 18 mesi, però, dell’accordo rimane poco o nulla visto che sul sito non è più possibile verificare gli operativi e i prezzi della compagnia spagnola. Riguardo l’accordo con Air Malta, invece, Ryanair offre già 53 rotte da e per Malta e quest’anno trasporterà 2,7 milioni di passeggeri.

«Siamo lieti di annunciare questa partnership con Air Malta, che permetterà ai nostri 139 milioni di clienti di cercare e prenotare voli per 21 rotte da Malta verso Austria, Repubblica Ceca, Israele, Marocco, Russia, Svizzera, Tunisia e Ucraina, in aggiunta alle oltre 300 destinazioni disponibili sul sito web di Ryanair»,ha dichiarato lo chief commercial officer del vettore irlandese, David O’Brien.

Per l’occasione, Ryanair ha messo in vendita una promo speciale per posti a partire 14,99 euro per viaggiare da settembre a ottobre 2018, prenotabili entro la mezzanotte di giovedì 23 agosto.

«Questo è un accordo storico in cui entrambe le compagnie aeree collaborano insieme a beneficio dei loro clienti. Nell’ultimo anno Air Malta ha apportato significativi miglioramenti non solo espandendo il suo network di destinazioni con più frequenze e destinazioni, ma anche cambiando il suo prodotto in termini di tariffe e servizio a bordo – sottolinea il presidente di Air Malta, Charles Mangion – Questo accordo aiuterà Air Malta ad aumentare la propria visibilità sui mercati esteri e ad attingere a nuovi flussi di ricavi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore