Operazione outgoing, così ripartono Curzi&Co.

Operazione outgoing, così ripartono Curzi&Co.
23 Settembre 11:13 2021 Stampa questo articolo

Una nuova sezione del sito web costantemente aggiornata con informazioni pratiche relative alle destinazioni e alle procedure per viaggiare e un coupon a copertura dei costi dei tamponi. Così Idee per Viaggiare risponde all’aumento delle prenotazioni e dei preventivi per viaggi da ottobre in poi verso Emirati, Giordania e Oceano Indiano, in particolare Maldive e Réunion.

Questi primi timidi segnali di ripresa hanno dato un’accelerazione al reparto prodotto dell’operatore che ha ripreso l’attività a pieno ritmo, ma anche al marketing e alla comunicazione che in questi mesi non hanno mai interrotto le iniziative a favore degli agenti di viaggi. Da mesi, ormai, l’esigenza del mercato è quella di disporre di informazioni aggiornate, certe e puntuali, ma anche di strumenti che possano aiutare agenti e clienti a superare le incertezze prima di prenotare la vacanza.

Da qui, le due iniziative del t.o. romano: Si può Viaggiare, la nuova sezione del sito aggiornata con informazioni pratiche, chiare e facilmente fruibili relative alle destinazioni e alle procedure per viaggiare; Coupon a copertura dei costi dei tamponi, che prevede che per ogni pratica prenotata e contestualmente all’emissione dei documenti di viaggio, al cliente verrà fornito un buono del valore di 150 euro per persona a titolo di rimborso delle spese sostenute per i tamponi obbligatori (nominativo e non cedibile) spendibile sui prossimi viaggi prenotati con l’operatore entro il 2022, senza limiti di destinazioni.

Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, ha dichiarato: «Con queste due azioni vogliamo incentivare le prenotazioni e aiutare gli agenti di viaggi a convertire più velocemente i preventivi. La nuova sezione del sito, costantemente aggiornata dal nostro staff, è uno strumento utile per informare correttamente gli agenti e rassicurare il consumatore finale. Ciò che manca ora non è la voglia di viaggiare, ma la sicurezza di poterlo fare con regole chiare e precise».

«Il coupon è un nostro modo di contribuire alle spese che il consumatore deve sostenere per effettuare i tamponi. Sappiamo che tamponi e test rapidi sono un costo aggiuntivo che pesa sul prezzo finale per questo, attraverso i coupon, vorremmo dare il nostro sostegno nel stimolare il consumatore a viaggiare», ha aggiunto Curzi.

Attualmente le destinazioni in programmazione, e quindi raggiungibili per motivi di turismo e con diritto di reciprocità per le entrate/uscite, sono di fatto cinque: Dubai, Abu Dhabi, Ras Al Khaimah, Isola della Réunion e Canada.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore