oneworld, new entry nella piattaforma connect e arriva la prima lounge

oneworld, new entry nella piattaforma connect e arriva la prima lounge
03 giugno 14:43 2019 Stampa questo articolo

L’alleanza oneworld prosegue il suo piano di sviluppo con una raffica di novità per i prossimi mesi: dalla prima lounge brandizzata alle nuove adesioni alla piattaforma web, oneworld connect, fino ai servizi esclusivi per i membri dell’alleanza.

Sono in fase avanzata, infatti, le trattative per includere nuovi partner nella piattaforma – che permette un’esperienza di prenotazione più semplice e intuitiva sulle circa 1.100 destinazioni globali servite dalle compagnie aderenti a oneworld – a meno di sei mesi dall’accordo con Fiji Airways, la prima compagnia a debuttare sul sistema, dopo che a gennaio scorso Cathay Pacific e Qatar Airways avevano inaugurato la piattaforma.

Le due adesioni annunciate sono firmate Iberia Finnair, con la prima che nei prossimi giorni offrirà ai propri clienti la possibilità di effettuare il check in e ricevere carte di imbarco per i voli in coincidenza con le altre compagnie già collegate alla piattaforma.

Finnair, invece, consentirà agli altri vettori collegati di fornire ai clienti collegamenti per ricevere le carte di imbarco anche tramite Cathay Pacific, Qatar Airways o Iberia.

L’alleanza, inoltre, ha annunciato che a breve comunicherà la location per la prima lounge brandizzata oneworld dopo aver selezionato numerose candidature tra i vari hub delle compagnie aeree partner.

Nel frattempo, prosegue anche l’integrazione di Royal Air Maroc – prima aerolinea africana a entrare nell’alleanza – che dovrebbe essere pienamente operativa entro la prima metà del 2020 e per i successivi sei anni.

L’alleanza, poi, sta lavorando per aggiungere altri servizi digitali, come quello relativo alla tracciabilità dei bagagli, alla selezione completa del posto anche quando sono richiesti pagamenti, e alla possibilità di pagare per il bagaglio aggiuntivo.

Il ceo di oneworld, Rob Gurney, ha dichiarato: «Il ruolo delle alleanze globali è quello di collegare le reti delle compagnie aeree, rendendo più facile e gratificante per i clienti viaggiare in molti altri luoghi al di fuori della portata di qualsiasi singolo vettore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore