Oktoberfest in volo con Air Dolomiti

Oktoberfest in volo con Air Dolomiti
05 Settembre 15:15 2017 Stampa questo articolo

Air Dolomiti, nel periodo dell’Oktoberfest, dal 16 settembre al 3 ottobre, offre ai suoi passeggeri assaggi della cucina tradizionale bavarese pensati dallo chef Stefan Fuß. Un’iniziativa, questa, realizzata in collaborazione con il Ministero per l’Alimentazione, Agricoltura e Foreste della Baviera e la Camera di Commercio italo-tedesca.

Ai passeggeri della Business Class, inoltre, la compagnia aerea partner di Lufthansa offre un menù, sempre alla tedesca, a base di piatti tipici del sud della Germania: colazione, pranzo e cena tra salumi misti bavaresi, würstel, polpettine di carne con cetrioli al rafano o anche carne di manzo marinata in vinaigrette alla mela. Disponibile anche il tea time, con la tipica ciambella di mela (Apfelkücherl), crema alla vaniglia, zucchero a velo e cannella.

Un mix fatto di tradizione, autenticità e altissima qualità, frutto del lavoro di otto aziende bavaresi: Staatlicher Hofkeller Würzburg (vini), Vion (carni), Stanglmeier (insaccati), Zuckersucht (dolci), Pema und Leupold (pane e Lebkuchen), Altbayerische Küche (dolci), Breitsamer (miele) e Meggle (latte/formaggi).

Al clima di festa c’è poi un ultimo tocco, con gli assistenti di volo che, su alcune tratte, indossano i tradizionali costumi bavaresi: il Dirndl e i Lederhosen.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore