Offerta di Lufthansa per acquisire Condor Airlines

Offerta di Lufthansa per acquisire Condor Airlines
08 maggio 12:05 2019 Stampa questo articolo

Si fa sempre più concreta l’ipotesi dell’acquisto di Condor Airlines da parte di Lufthansa. Il Gruppo tedesco proprio in queste ore ha lanciato la sua offerta non vincolante per procedere all’acquisizione della compagnia aerea di Thomas Cook. La scadenza data dal board britannico, infatti, era fissata al 7 maggio.

In realtà, così come annunciato da Carsten Spohr, ceo del colosso teutonico, questo sarebbe un primo passo per comprare l’intera divisione aerea della holding inglese, valutata intorno ai 466 milioni di euro e messa in vendita lo scorso febbraio dopo il profit warning lanciato a fine 2018 che aveva sottolineato il crollo degli utili.

Tuttavia – si legge sulla stampa internazionale – Lufthansa sa che è improbabile che un singolo acquirente possa mantenere tutte le compagnie aeree Thomas Cook. Questo perché si correrebbe il rischio di violare le norme Antitrust.

Thomas Cook opera principalmente in Spagna, Uk e nella Penisola Scandinava – oltre alle attività tedesche sotto il brand Condor – ma porta in dote anche slot importanti in Grecia e Turchia. Con la vendita, il tour operator intende concentrarsi nello sviluppo del settore alberghiero delle vendite online.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore