Ocean Cay Msc Marine Reserve aprirà il 5 dicembre

Ocean Cay Msc Marine Reserve aprirà il 5 dicembre
18 Novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

L’apertura di Ocean Cay Marine Reserve, l’isola privata di Msc Crociere alle Bahamas, è stata posticipata dalla compagnia di navigazione al 5 dicembre.

Inizialmente l’apertura ai crocieristi dell’isola, nuova destinazione degli itinerari delle navi Msc posizionate ai Caraibi, era prevista il 9 novembre scorso, ma negli scorsi giorni sono state annullate le prime toccate nave.

“È stato un progetto estremamente complesso, in quanto Msc Crociere si è impegnata a fondo per sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile – ha dichiarato la compagnia in una nota stampa – La società aveva previsto che l’isola sarebbe stata pronta a ricevere gli ospiti a metà novembre, ma nelle fasi finali di preparazione per l’apertura sono subentrate altre condizioni meteorologiche avverse e ci sono stati imprevisti dell’ultimo minuto nella fase operativa che ne hanno rallentato il completamento”.

I lavori per l’isola sono partiti nel 2016 e si stavano avviando a conclusione. Dopo l’uragano Dorian a settembre, l’isola era sulla buona strada per essere completata. Tuttavia, ulteriori condizioni meteorologiche avverse con forti venti e forte moto ondoso hanno causato diversi giorni di interruzioni e ulteriori ritardi e richiesto il rafforzamento di una delle spiagge.

Problemi con il livellamento della sabbia in alcune aree dell’isola, il completamento del secondo dei frangiflutti e il raggiungimento degli standard paesaggistici previsti “per essere pienamente in linea con i criteri ambientali dell’azienda”, ha spiegato Msc, hanno creato questi ulteriori problemi operativi dell’ultimo minuto.

La compagnia ha annunciato un rimborso per i crocieristi che avevano prenotato crociere per far tappa a Ocean Cay prima del 5 dicembre.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore