Il volto “priceless” di New York con il partner Mastercard

21 Gennaio 07:00 2019 Stampa questo articolo

È una delle città più visitate al mondo e da oggi propone a visitatori e residenti di vivere ancora più pienamente la città. Nyc & Company (organizzazione ufficiale per la città di New York di destination marketing) e Mastercard hanno siglato una nuova partnership globale e pluriannuale per esperienze Priceless: programmi iconici che comprendono la Nyc Restaurant Week, la Nyc Broadway WeekSM e la Nyc Must-See WeekSM e iniziative che coinvolgono tutta la città. Inoltre, Mastercard sarà il principale partner tecnologico per i pagamenti di Nyc & Company e sarà integrato nelle iniziative promozionali globali dell’ente del turismo.

New York City è classificata tra le migliori città al mondo dove viaggiare e mangiare nel Global Destination Cities Index di Mastercard. L’azienda tra l’altro è da sempre coinvolta nella crescita e nel benessere della città, attraverso esperienze speciali per i titolari delle carte con il programma Priceless Cities, identificando e risolvendo sfide cittadine con City Possible o ancora aprendo il suo primo Tech Hub proprio a New York.

Grazie agli approfondimenti di mercato e sui viaggiatori di Mastercard, i partner B2B di Nyc & Company potranno comunicare più efficacemente con diversi pubblici in tutto il mondo. Mastercard supporterà il programma di formazione Tourism, per aiutare le piccole e grandi aziende emergenti della città a beneficiare delle opportunità offerte dal turismo.

In concomitanza con l’avvio della partnership, l’ente ha diffuso le statistiche relative agli arrivi turistici nel 2018. Lo scorso anno, la città ha accolto un record di 65,2 milioni di visitatori (quasi il +4% rispetto al 2017), ripartiti tra 51,6 milioni domestici e 13,5 milioni internazionali. Il 2018 è il nono anno consecutivo di crescita. Dati record anche nel settore alberghiero, con 37,7 milioni di pernottamenti in hotel nel 2018 (+3,5% rispetto al 2017), che, secondo le stime, hanno generato un ritorno di 623 milioni di dollari dalle tasse sul soggiorno.

Positiva anche la performance dell’Italia che, con 563mila visitatori nel 2018 (+6% rispetto al 2017), si conferma 8° mercato internazionale per New York City e 4° europeo per numero di arrivi. L’Italia è preceduta da Uk (1,24 milioni), Cina (1,1 milioni), Canada (1 milione), Brasile (920mila), Francia (807mila), Australia (720mila) e Germania (608mila).

«Mentre celebriamo un nuovo importante traguardo per il turismo, siamo felici di annunciare la partnership con Mastercard, un brand globale iconico e innovativo, grazie al quale potremo raggiungere un pubblico ancora più ampio – afferma Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company – Puntiamo a raggiungere più consumatori, a incrementare il numero di notti per soggiorno e a incentivare l’esplorazione dei quartieri in tutti i cinque distretti. Grazie alla crescita del turismo potremo supportare lo sviluppo delle piccole aziende locali e aumentare le opportunità di lavoro per i newyorkesi». Nyc & Company stima oltre 67 milioni di visitatori a New York City nel 2019, anno definito “monumentale” per la quantità di nuove aperture e i grandi eventi in programma, tra cui il WorldPride, per la prima volta negli Stati Uniti.

Il settore del turismo supporta attualmente il 9% dell’occupazione — 391mila lavoratori — e genera un impatto economico di circa 66 miliardi di dollari all’anno (dati 2017). La Nyc Restaurant Week, la Broadway Week e la Must-See Week sono parte dell’iniziativa Nyc Winter Outing, un insieme di offerte che incoraggiano i visitatori e i locali a scoprire i ristoranti, i teatri, i musei e le attrazioni dal 21 gennaio al 10 febbraio. La partnership con Mastercard permetterà ai titolari delle carte di credito di vivere esperienze Priceless seguendo le loro passioni, di approfittare di accessi esclusivi, prevendite e sconti presso diversi commercianti.

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