Nyc & Company e Air Italy per la campagna marketing della Grande Mela

28 Dicembre 11:22 2018 Stampa questo articolo

Nyc & Company, ente del turismo di New York City, e Air Italy collaborando per il lancio in Italia della campagna turistica globale “Famous Original New York City” invitando gli italiani a scoprire la città usufruendo delle tariffe della compagnia aerea ex Meridiana. Air Italy, infatti, offre voli per New York da Milano e Roma a tariffe vantaggiose.

La campagna, la cui creatività è stata realizzata in house da Nyc & Company, prevede una pianificazione outdoor in 380 stazioni della metropolitana e in 760 pensiline degli autobus di Milano e Roma, dal 26 dicembre al 22 gennaio. Sarà inoltre lanciata sul sito, sui canali social, nella newsletter e sul magazine di bordo di Air Italy. Il valore complessivo della campagna solo in Italia è di 940mila dollari.

A livello globale, Famous Original New York City, lanciata per la prima volta lo scorso anno, si ripropone ora in una veste rinnovata e dalla forte connotazione digitale. La creatività originale, così come i video di supporto, le gallerie fotografiche e i contenuti editoriali su nycgo.com e sui canali social è declinata secondo tre tematiche di viaggio: Secret Nyc, Glamorous Nyc e Classic Nyc.

«La nostra campagna Famous Original New York Cit insieme alla sua tagline “Welcomes You. Always.” è pensata per ribadire alcuni valori fondamentali per la nostra città, quelli di diversità e inclusione, e allo stesso tempo per sottolineare lo spirito accogliente di New York City. Attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi tool digitali e dei contenuti tematici, invitiamo i visitatori di tutto il mondo a scoprire ora la loro New York – ha affermato Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company – Siamo felici di collaborare con un partner come Air Italy, che meno di un anno fa ha inaugurato il suo collegamento Milano-New York».

Gli fa eco Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy: «Abbiamo lanciato i collegamenti diretti tra Milano e New York nel giugno 2018 avendo molto successo con elevati volumi, un ottimo feedback dai clienti e un livello di riempimento dei voli che ha raggiunto il 90% durante il picco della stagione estiva. New York è una destinazione perfetta in qualsiasi momento dell’anno e siamo lieti di collaborare con Nyc & Company».

Nel complesso, la campagna globale ha un valore di 15 milioni di dollari tra media digitali, cambi merce e media partnership e sarà lanciata in 17 Paesi entro l’estate del 2019. In collaborazione con Facebook e Instagram, la campagna prevede content marketing sviluppato per attrarre audience con specifici interessi e comportamenti. Grazie all’intelligenza artificiale, raggiunge utenti che hanno intenzione di viaggiare, che sono quindi reindirizzati alla landing page dedicata dove possono trovare contenuti dinamici e tematici affini ai loro interessi, insieme a offerte di viaggio specifiche per il mercato di provenienza.

Novità di quest’anno è la presenza sul sito NYCgo.com di sezioni speciali dedicate alle tematiche Classic, Glamorous o Secret, al cui interno sarà possibile salvare tra i preferiti o prenotare diversi elementi tra cui attrazioni, musei, ristoranti, shopping e tour.

Il 2017 ha rappresentato un anno record per il turismo della città, con 62,8 milioni di visitatori totali, tra cui 532mila dall’Italia, che nel complesso hanno speso 44 miliardi di dollari e generando un impatto economico di 66 miliardi, il più alto di qualsiasi altra destinazione turistica negli Stati Uniti. Secondo le stime, il 2018 si chiuderà con 65,2 milioni di visitatori globali, tra cui 563mila provenienti dall’Italia.

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