Norwegian Air vende la divisione argentina a JetSmart

Norwegian Air vende la divisione argentina a JetSmart
05 dicembre 12:13 2019 Stampa questo articolo

Una crisi, quella di Norwegian Air Argentina, intravista sul sito web del vettore con le prenotazioni dopo il 28 marzo 2020 non disponibili. E l’ipotesi di vendita alla cilena JetSmart oggi divenuta certezza.

«Negli ultimi mesi abbiamo apportato importanti modifiche alla nostra rete di rotte per garantire una redditività a lungo termine – afferma Geir Karlsen, cfo e vice ceo di Norwegian Air – Raggiungere una redditività soddisfacente per un’operazione domestica relativamente piccola si è rivelato difficile data la situazione generale nel Paese», che sta affrontando il grave problema legato alla svalutazione della moneta locale e le transazioni legate a commodities come il carburante sempre più ingenti dato la loro valutazione in dollari.

JetSmart proseguirà, quindi, tutte le operazioni di Norwegian Air Argentina, con l’accordo che non include i Boeing della compagnia norvegese ma gli Airbus del vettore cileno, che così controllerà circa il 10% del mercato domestico argentino. «È una grande opportunità per noi – dichiara Estuardo Ortiz, ceo di JetSmart – Con questo accordo rinforziamo l’offerta per i nostri clienti da Buenos Aires Aeroparque ed El Palomar».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore