Norwegian e il sogno della base siberiana per volare in Asia

30 Ottobre 13:42 2019 Stampa questo articolo

Connettere le sue basi europee con destinazioni come CinaGiappone Corea del Sud. C’è questo dietro la trattativa di Norwegian Air con il costruttore di aeromobili russo Sukhoi Commercial Aircraft, che avrebbe dentro il noleggio di 40 aerei regionali Ssj100 per creare così una base operativa in Siberia e avere accesso al tratto transiberiano, si legge sul quotidiano online spagnolo Preferente.

L’accordo, che come scritto è in fase di contrattazione, porterebbe benefici anche a Sukhoi Commercial Aircraft, che come unici clienti stranieri aveva Interjet e CityJet prima delle problematiche legate ai guasti del motore e alla mancanza dei pezzi di ricambio. Quest’anno, infatti, l’operatore russo avrebbe venduto un solo Ssj100.

Secondo il canale televisivo russo Rbc, Sukhoi dovrebbe consegnare inizialmente dieci Ssj100 a Norwegian Air Argentina, filiale sudamericana della low cost norvegese. Successivamente, arriverebbero altri 30 aerei del modello proprio per Norwegian, che però resta in attesa di avere il diritto di utilizzare il corridoio transiberiano. Corridoio che, una volta ricevuto l’ok, permetterebbe rotte dall’Europa su Cina, Giappone e Corea del Sud.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore