Norwegian Cruise Line e Viking estendono le sospensioni delle crociere

Norwegian Cruise Line e Viking estendono le sospensioni delle crociere
31 Marzo 11:59 2020 Stampa questo articolo

Norwegian Cruise Line Holdings ferma le crociere dei suoi tre brand – Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises – almeno fino al 10 maggio. In prima battuta le partenze erano state sospese fino al 12 aprile.

«Sebbene comprendiamo che questa interruzione possa arrecare disturbo ai nostri affezionati ospiti e ai nostri preziosi partner di viaggio, ci impegniamo innanzitutto a proteggere la sicurezza, il benessere e il benessere dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che visitiamo – ha dichiarato il presidente della holding Frank Del Rio – Apprezziamo la loro comprensione mentre attraversiamo tempi senza precedenti e facciamo la nostra parte per contenere questa pandemia».

L’estensione del fermo, si legge in una nota del gruppo, “contribuisce agli sforzi globali per contenere la diffusione del Covid-19, che sta comportando anche restrizioni di viaggio e continue incertezze riguardo alle chiusure e alla disponibilità dei porti in tutto il mondo”. A chi aveva prenotato per partire in crociera tra il 13 marzo e il 10 maggio su una delle 28 navi del gruppo è stato chiesto di contattare il proprio agente di viaggi o la compagnia di crociera per ulteriori informazioni.

Anche Viking ha esteso la sospensione delle operazioni, in questo caso di due mesi, dal 30 aprile al 30 giugno. «Stiamo utilizzando questo periodo di non operatività come momento di formazione – ha dichiarato il presidente Torstein Hagen – Come azienda privata non dobbiamo preoccuparci delle previsioni di profitto trimestrali e questa flessibilità ci consente di fare ciò che è meglio per i nostri ospiti e i nostri dipendenti».

La maggior parte delle compagnie sta prolungando il periodo di stop: Msc Crociere ha già esteso la sospensione dal 30 aprile al 29 maggio.

P&O Cruises e Cunard hanno prolungato la pausa delle operazioni di un mese, fino al 15 maggio. Previsto anche un ulteriore fermo di Carnival.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli