Norwegian Air torna a volare in Europa dal 1° luglio

19 Giugno 07:00 2020 Stampa questo articolo

Norwegian Air riprenderà i voli su 76 rotte in Europa, fermati durante l’epidemia di coronavirus, e rimetterà in servizio, dal 1° luglio, 12 velivoli.

La compagnia ha fermato quasi tutti i suoi voli internazionali alla fine di marzo, quando è stata presa la decisione di mettere a terra la maggior parte della flotta, con l’aumento dei contagi di Covid.

Negli ultimi due mesi e mezzo, solo 8 dei 147 aerei del vettore sono stati in servizio, operando su 13 rotte nazionali in Norvegia. L’aumento della dimensione della flotta a 20 aeromobili consentirà a Norwegian di riprendere 76 rotte sospese, ripristinando i collegamenti dai suoi hub di Oslo, Copenaghen e Stoccolma Arlanda con destinazioni nel Regno Unito, Spagna e Francia.

Tuttavia, Norwegian non ha ancora programmato la ripresa di alcun servizio verso l’Italia, né nessuna delle rotte transatlantiche a basso costo per cui è diventata famosa negli ultimi anni.

«Il feedback dei nostri clienti ha dimostrato che sono desiderosi di tornare a volare e a riprendere i loro viaggi con Norwegian», ha dichiarato il ceo Jacob Schram.

Norwegian ha progressivamente ridotto la propria rete di rotte negli ultimi 12 mesi nell’ambito di una più ampia ristrutturazione. Tuttavia, i dati di Oag Schedules Analyzer mostrano che la compagnia aerea ha operato circa 230 rotte prima della pandemia.

Con la ripresa dei collegamenti, aumenterà la capacità di Norwegian da circa 55mila posti settimanali a quasi 300mila entro l’inizio di luglio.

Da quando sono state imposte restrizioni ai viaggi legate al coronavirus, circa 7.650 dipendenti della compagnia aerea sono stati temporaneamente licenziati, pari a circa l’80% della sua forza lavoro. Il ritorno di 12 aeromobili in servizio vedrà più di 600 dipendenti tornare al lavoro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore