Norwegian Air, intesa con i sindacati in Italia

Norwegian Air, intesa con i sindacati in Italia
15 Settembre 10:37 2017 Stampa questo articolo

Il Gruppo Norwegian, attraverso la sua sussidiaria Norwegian Air Resources, ha raggiunto un accordo collettivo con tre sindacati italiani, che rappresentano essenzialmente l’intero settore dei trasporti aerei in Italia: si tratta di Uil (Unione Italiana del Lavoro), Fit Cisl (Federazione Italiana Trasporti della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori), e Anpac (Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile).

Il contratto, che copre il segmento dei voli a corto raggio di Norwegian in Italia, riguarda sia i piloti che l’equipaggio di cabina ed è il primo che la compagnia aerea norvegese sigla nel nostro Paese. L’accordo verrà sottoposto a un voto dei membri sindacali nei prossimi giorni.

«Appena due mesi dopo la firma di un accordo per il contratto di lavoro collettivo degli equipaggi di cabina spagnoli, questo nuovo risultato evidenzia ancora una volta la nostra volontà di raggiungere soluzioni vantaggiose per l’azienda e per i suoi dipendenti. Vogliamo consolidare la nostra presenza in Italia fornendo grande stabilità e sicurezza alle nostre attività a livello locale con condizioni di lavoro e percorsi di carriera chiari per i colleghi italiani», commenta Bjørn Erik Barman-Jenssen, ad di Norwegian Air Resources.

Norwegian, che ha inaugurato una base operativa a Roma Fiumicino nella primavera del 2016, ha stanziato 3 Boeing 737 nello scalo romano e le operazioni a lungo raggio avranno inizio il prossimo novembre, con l’aggiunta nella flotta locale di due Dreamliner.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore