Norwegian, ad agosto +10% di passeggeri rispetto al 2017

Norwegian, ad agosto +10% di passeggeri rispetto al 2017
06 Settembre 16:16 2018 Stampa questo articolo

Norwegian ha trasportato 3.615.319 passeggeri ad agosto, con un incremento di 335.794 viaggiatori (+10%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita totale del traffico (rpk) è aumentata del 31% e quella della capacità (ask) del 33%. Infine, Norwegian ha registrato un load factor del 89,6% su tutte le tratte del suo network e del 94% sulle rotte a lungo raggio, operate con aeromobili 787 Dreamliner.

«Siamo felici che un numero di passeggeri sempre più ampio abbia scelto Norwegian per i propri spostamenti – ha commentato Bjørn Kjos, fondatore e amministratore delegato di Norwegian ­– Le nostre rotte a lungo raggio continuano a crescere e a essere molto richieste, in particolare tra Londra e gli Stati Uniti e tra Parigi e gli USA. Grazie a collegamenti forti e senza interruzioni, sempre più passeggeri provenienti da altri continenti si connettono ad altre destinazioni attraverso il network di rotte Norwegian».

Kjos ha aggiunto la soddisfazione della compagnia per gli ultimi sviluppi: «Sono felice di constatare che nonostante un forte incremento nel volume di posti disponibili, i nostri aerei siano pieni. La nostra capacità di crescita è ancora elevata, ma rallenterà rispetto ai mesi precedenti, in linea con la strategia Norwegian. Abbiamo attraversato un lungo periodo di forte sviluppo e stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato, a beneficio dei nostri clienti, dello staff e degli azionisti». Norwegian ha operato il 99,4% dei voli programmati ad agosto, di cui il 75,6% è partito in orario.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore