Nobis Filo diretto, convenzione con Welcome Travel sul fondo di garanzia

Nobis Filo diretto, convenzione con Welcome Travel sul fondo di garanzia
03 Gennaio 11:58 2018 Stampa questo articolo

Nobis Filo diretto Assicurazioni e Welcome Travel Group firmano una convenzione per le agenzie di viaggi del networ controlato da Costa Crociere e Alpitour.

Grazie al sodalizio appena siglato e formalizzato attraverso la consulenza e l’intermediazione di Valore Sicuro, il broker assicurativo esclusivo di Welcome Travel Group, gli agenti affiliati al network potranno contare su un prodotto studiato ad hoc da Nobis Filo diretto per proteggere i loro clienti in caso di loro eventuale fallimento o insolvenza.

“Vacanze Assicurate” è infatti una polizza conforme all’art.50 del codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva Ue 2015/2302 del 25/11/2015 e permette agli operatori di tutelare sia chi acquista un pacchetto turistico organizzato che tutti coloro che prenotano un singolo viaggio in agenzia.

«Aver siglato un accordo con un network tra i più prestigiosi a livello nazionale, partecipato da due player di primaria importanza come Alpitour World e Costa Crociere, non può che essere per noi un grande motivo di orgoglio – spiega Stefano Pedrone, direttore divisione turismo di Nobis Filo diretto – questa intesa ci consentirà di rafforzare la nostra leadership nell’offerta di prodotti dedicati agli operatori del turismo in sostituzione del fondo di garanzia, oltre a permetterci di ampliare la nostra rete di agenzie partner sul territorio».

«Ogni anno oltre un milione di persone si affida per le proprie vacanze alle agenzie Welcome Travel, che sono considerate sinonimo di qualità, affidabilità e competenza -sottolinea Adriano Apicella, ad di Welcome Travel Group – grazie al sodalizio siglato con Nobis Filo diretto, la nostra rete composta da quasi 1.100 punti vendita su tutto il territorio nazionale potrà contare su un prodotto assicurativo molto vantaggioso a tutela della propria professionalità».

L'Autore