Nobis Filo diretto Assicurazioni rinnova la polizza Easy

23 Giugno 07:00 2020 Stampa questo articolo

Filo diretto Easy, la polizza di viaggio individuale di Nobis Filo diretto Assicurazioni, sceglie di rinnovarsi con l’inserimento gratuito di nuove garanzie e utili prestazioni di assistenza a tutela di tutti i clienti delle agenzie di viaggi che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19.

Se durante la vacanza viene diagnosticata un’infezione che comporta il ricovero ospedaliero, il viaggiatore potrà ad esempio beneficiare di una diaria giornaliera fino a dieci giorni; se invece l’evoluzione della patologia si traduce in un ricorso obbligatorio alla terapia intensiva, chi ha scelto di assicurare il suo soggiorno con Filo diretto Easy riceverà, in fase di dimissione dall’istituto di cura, un’indennità di convalescenza. Non solo: la garanzia spese mediche si arricchisce di un rimborso spese per indagini diagnostiche effettuate in seguito alla positività da coronavirus, mentre la garanzia di annullamento viaggio, a differenza del passato, prevede espressamente la positività a Covid-19 tra i motivi che danno diritto al rimborso.

«Con questo aggiornamento di Filo diretto Easy vogliamo far sentire nuovamente la nostra vicinanza a tutte le agenzie di viaggi che, in una situazione molto complicata per il settore e ancora ricca di incognite sul futuro, potranno consentire ai loro clienti di viaggiare in sicurezza e fornire loro un supporto ancora più completo in caso di eventuale infezione da coronavirus», sottolinea Stefano Pedrone, responsabile direzione turismo di Nobis Assicurazioni.

Tra le nuove prestazioni introdotte in Filo diretto Easy ed erogate dalla Centrale Operativa di Nobis Assicurazioni, attiva h25, ci sono il consulto psicologico, il servizio di Second Opinion e l’attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video. 

La Centrale Operativa offrirà anche l’invio di un pediatra (in Italia), un servizio telefonico informativo per consentire al viaggiatore di ottenere in pochi istanti i numeri di telefono istituiti dalle autorità ed effettuare eventuali segnalazioni, ma anche il blocco e il duplicato della carta di credito in caso di furto, rapina o smarrimento avvenuto durante la vacanza.

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