Nobis e Italian Hotel Group, accordo per polizza soggiorni sicuri

08 Aprile 14:43 2021 Stampa questo articolo

Nobis Assistance annuncia l’accordo con Italian Hotel Group. Il gruppo alberghiero offrirà gratuitamente a tutti i clienti che effettueranno una prenotazione in una delle sue 9 strutture la polizza Filo diretto Hotel, pensata per assicurare una protezione a 360° da tutti i principali accadimenti dannosi e gli imprevisti che possono verificarsi prima e durante il soggiorno, anche e soprattutto in occasione di infezione da Covid-19.

Filo diretto Hotel offre la copertura delle spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, il rimborso per interruzione del soggiorno per quarantena, la diaria da ricovero e l’indennità di convalescenza.

«In un periodo storico, dove la prima preoccupazione di ogni agenzia di viaggi o cliente che ci contatta è relativa al timore di dover incombere in eventuali penali da cancellazione o eventi avversi derivanti dal Covid-19 che potrebbero inficiare sul buon esito della vacanza, abbiamo ritenuto fondamentale proteggere i nostri ospiti con una polizza adeguata da inserire sottoforma di “quota vacanza sicura” a ogni prenotazione», commenta Gianluca Propoli, direttore vendite e marketing Italian Hotel Group.

Inoltre, i clienti di Italian Hotel Group potranno beneficiare dell’assistenza domiciliare per i familiari che restano a casa, l’assistenza al veicolo, la ripetizione del soggiorno, il rimborso in caso di furto del bagaglio, la copertura delle spese per cure mediche e per il rientro/trasporto sanitario. Completano il pacchetto prestazioni di assistenza alla persona e all’abitazione.

«Questa intesa è un’ulteriore testimonianza della nostra volontà di sostenere le strutture ricettive italiane e in generale gli operatori del turismo, che in questo momento stanno vivendo grandi difficoltà – sottolinea Stefano Pedrone, responsabile divisione turismo Nobis Assicurazioni – Con la polizza Filo diretto Hotel messa a disposizione di tutti gli alberghi di Italian Hotel Group ci proponiamo di offrire loro un importante vantaggio competitivo, grazie a una serie di garanzie che tutelano dai principali rischi connessi a un eventuale contagio da Covid-19 rendendo il soggiorno ancora più sicuro».

L'Autore