Nicolaus lancia i cataloghi digitali interattivi 2022

Nicolaus lancia i cataloghi digitali interattivi 2022
01 Aprile 09:18 2022 Stampa questo articolo

Il Gruppo Nicolaus rilancia e per i brand Valtur e Nicolaus Club presenta la versione digitale interattiva dei cataloghi 2022, caratterizzata da contenuti hi tech ancora più innovativi e business oriented.

Immaginata anche come una risorsa improntata alla sostenibilità, la release interattiva affianca quelle sfogliabili e cartacee, in distribuzione dal 1° aprile, che complessivamente contano 100mila copie, quantità necessaria per presidiare e sostenere la distribuzione. Confermata pienamente la vocazione B2B2C.

«Abbiamo lanciato la versione interattiva dei cataloghi quasi come una scommessa, lo scorso anno, in un momento in cui il mercato evidenziava solo incognite. Le incognite, tristemente, non mancano anche nel 2022, ma con un pizzico di orgoglio diciamo che questa scommessa l’abbiamo vinta e rilanciamo, avendo chiara in mente una filosofia confortata dai fatti: le risorse dedicate all’’innovazione tecnologica offrono sempre un modo inedito di dialogare con il mercato. E quello che abbiamo appreso dalla sperimentazione dei cataloghi interattivi è che è pronto per una dimensione B2B2C più evoluta, che guarda verso il phygital per dare davvero un valore aggiunto al Crm, sia per fidelizzare sia per convertire», commenta Sara Prontera, marketing manager Gruppo Nicolaus.

Orientato alla massima valorizzazione del ruolo agenziale l’header personalizzato, per la prima volta cliccabile ed elemento ad alto contenuto tecnologico che, da mobile e da desktop, consente al cliente con un solo tap di chiamare l’agenzia, scriverle una mail e geolocalizzarla su una mappa.

«Non a caso lo scorso anno parlammo di ecosistema, frutto dell’integrazione organica tra strumenti diversi, e nel 2022 lo abbiamo perfezionato ottimizzando il numero delle copie stampate, lanciando versioni sfogliabili ancora più agili e aggiungendo un’importante soglia, mai avuta prima, di interattività tra cliente e adv attraverso uno strumento di vendita: quella che dall’header permette di chiamare l’agenzia di fiducia e di scriverle. Crediamo fermamente nella semplificazione dei passaggi, in ogni segmento della filiera. Il mondo va in questa direzione in tutti gli ambiti e riuscire a fare la differenza è davvero cruciale», conclude Isabella Candelori, direttore commerciale Gruppo Nicolaus.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore