Nh, ricavi a 353 milioni di euro nel primo trimestre

Nh, ricavi a 353 milioni di euro nel primo trimestre
16 maggio 12:13 2019 Stampa questo articolo

Inizio del 2019 positivo per Nh Hotel Group, che prosegue i suoi lavori con Minor Hotels e parla di ricavi totali cresciuti del 3,7% fino a raggiungere 353 milioni di euro. Un risultato ottenuto nonostante gli impatti avversi della valuta e la temporanea chiusura per ristrutturazione di tre importanti strutture ad Amsterdam, Monaco e Napoli.

Se l’indice RevPar, ovvero il ricavo medio per camera disponibile, è aumentato in tutti i mercati per una crescita complessiva del 3,6%, l’Ebitda è cresciuto di 5,2 milioni di euro fino a toccare la soglia dei 20,8 milioni.

Il Gruppo, inoltre, fa sapere che ha ridotto di 6 milioni di euro la perdita del risultato operativo, portandolo a -17,3 milioni.

Infine, la liquidità generata dal business del primo trimestre di quest’anno ha consentito una disponibilità di cassa di 274 milioni di euro alla fine di marzo.

Ramón Aragonés, ceo di Nh Hotel Group, ha sottolineato «Nei primi tre mesi dell’anno abbiamo unito all’aumento dei ricavi una gestione efficiente dei costi, creando le basi per una crescita forte e costante. Parallelamente, abbiamo continuato a rafforzare il posizionamento e la qualità del nostro portfolio grazie alla nostra solida situazione finanziaria, che ci consente di destinare 40 milioni di euro agli investimenti in capex (spese in conto capitale, ndr)».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore