Nh Hotels, via libera all’opa di Minor

Nh Hotels, via libera all’opa di Minor
03 ottobre 11:04 2018 Stampa questo articolo

Passo in avanti nell’operazione che dovrebbe portare Minor Hotels ad acquisire la maggioranza assoluta di Nh Hotels. La Comisión Nacional del Mercado de Valores spagnola ha infatti dato il via libera all’opa lanciata da Minor International (che già possiede il 46,37% del capitale del leader iberico dell’hôtellerie), a un prezzo di 6,3 euro per azione (tolto il dividendo).

Una cifra che porta a valutare la totalità di Nh Hotels qualcosa come 2.470 milioni di euro. Nella sua proposta, il gruppo tailandese si è anche impegnato a mantenere inalterati per almeno un anno sia il brand che la strategia commerciale e imprenditoriale di Nh.

Una notizia questa, che giunge in qualche modo inaspettata dopo che solo poche settimane fa Dillip Rajakarier, consigliere delegato del Gruppo Minor, di fronte agli analisti aveva paventato la possibilità che alcune strutture di alto livello targate Nh avrebbero potuto cambiare marchio. Adesso, toccherà al consiglio di amministrazione di Nh esprimersi sull’opa, entro quindici giorni dalla pubblicazione dell’offerta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli