Nh Hotels incassa 100 milioni di euro nel terzo trimestre

Nh Hotels incassa 100 milioni di euro nel terzo trimestre
15 Novembre 14:20 2018 Stampa questo articolo

Risultato netto totale di 100 milioni di euro per Nh nei primi nove mesi del 2018 (75 milioni in più rispetto a settembre 2017). Il fatturato del Gruppo è aumentato del 3,6% fino a raggiungere 1.197 milioni di euro, merito dell’andamento positivo del business in Europa. Cresciuto anche il ricavo medio per camera disponibile (RevPar), pari al 2%.

La combinazione efficiente dell’aumento del revenue e il controllo dei costi hanno poi permesso di raggiungere un Ebitda di 187 milioni di euro, ben 17 milioni in più rispetto ai primi tre trimestri dello scorso anno. Oltre che rapporto di conversione della crescita dei ricavi in Mol pari al 41%.

L’amministratore delegato di Nh Hotel Group, Ramón Aragonés, ha commentato: «Un trimestre dopo l’altro continuiamo a superare gli obiettivi di redditività e di riduzione dell’indebitamento sui quali ci eravamo impegnati, ottenendo il massimo risultato grazie al miglioramento del business ed evidenziando un’efficiente gestione operativa e una maggiore liquidità finanziaria. La nostra solidità con il nuovo azionista Minor International ci permette di affrontare con maggiori garanzie di successo i prossimi anni».

Dopo la conclusione del periodo di accettazione dell’Offerta Pubblica di Acquisto, infatti, Minor International possiede ora il 94,1% del capitale sociale e ha iniziato a preparare con Nh Hotel Group la definizione di un nuovo piano strategico, identificando sinergie per la complementarietà delle attività con l’obiettivo di massimizzare il valore per gli azionisti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore