Alla scoperta di una New York insolita con America World

07 Febbraio 12:52 2018 Stampa questo articolo

Scoprire una New York nuova, nascosta e per questo, forse, anche più autentica. «Ecco cosa ci ha spinto a realizzare questo catalogo monografico dedicato alla destinazione. Perché oggi non è più soltanto Manhattan ma un’esperienza da vivere attraverso le diverse anime, che convivono in questa città unica al mondo». Presenta così Damien Tamburo, product manager di America World e operatore del Gruppo Quality, lo spin off del catalogo Stati Uniti completamente dedicato alla Grande Mela, sottolineando come questo prodotto abbia anche l’ambizione di far tornare in agenzia il cliente che su questa meta si è «abituato a fare da solo».

New York piace agli italiani, lo dicono i numeri di Nyc & Company, l’Ente del Turismo della città, secondo cui nel 2017 su 61,8 milioni di visitatori, 522mila provenivano dall’Italia, con una permanenza media di quattro giorni. «I clienti America World verso la Grande Mela sono stati 4mila, in aumento rispetto al 2016. E anche per quest’anno ci aspettiamo un trend positivo, viste le prenotazioni iniziate già a novembre», ha precisato Tamburo.

Tante le suggestioni proposte negli itinerari di America World, che punta sulla trasversalità dei fornitori per vendere un prodotto che serva diversi tipi di clienti in base a prezzo e servizi. “Big Apple” e “New York New York” sono viaggi di gruppo con partenze a date fisse da Milano pensate per un pubblico alto spendente, mentre la proposta “Party New York” è pensata per i clienti più giovani, con partenze a date fisse ma su base individuale con possibilità di visite insieme agli altri partecipanti. «Una soluzione ideale per donne, single o amiche – dice Stephan Raspolini, New York specialist del tour operator – La terza soluzione non è in catalogo, ma si trova solo online: “Party per mano New York” con visite ed escursioni tutto il giorno e pensata per chi visita la città per la prima volta e ha un budget limitato».

C’è poi la Grande Mela nascosta, quella che non si trova su Internet fatta di tanti quartieri, di abitudini e divertimento in stile “newyorkese”, che solo uno del posto può farti conoscere. «Proprio come accade con la formula “Like a New Yorker”, ovvero la possibilità di avere come guida un cittadino newyorkese, che fa scoprire ai partecipanti gli aspetti più caratteristici della città. Con il “Tour dei contrasti”, invece, si va alla scoperta dei quartieri Bronx, Brooklyn e Queens». Tra le novità del monografico di America World anche la possibilità di quotare e prenotare spettacoli di Broadway e di Radio City Music Hall o eventi sportivi al Madison Square Garden. Per bambini e famiglie, invece, è dedicato il programma “Una notte al museo”, per visitare di notte il museo di storia naturale, che ha ispirato l’omonima pellicola interpretata da Ben Stiller, e pernottare al suo interno.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli