Nepal, nuove regole per ottenere il visto

03 Marzo 14:35 2020 Stampa questo articolo

Anche il Nepal corre ai ripari per l’emergenza sanitaria del Covid-19: dal 1° marzo scorso il governo nepalese ha infatti deliberato l’obbligo del certificato medico per i viaggiatori provenienti da Cina, Corea, Iran e Italia, da presentare in allegato alla domanda per l’ottenimento del visto turistico.

Le autorità del Paese asiatico, infatti,  hanno deciso di sospendere temporaneamente l’emissione del visto all’arrivo per i cittadini di queste 5 nazioni che dovranno così rivolgersi preventivamente alle rappresentanze diplomatiche.

Per ottenere il visto, oltre al passaporto e al modulo di richiesta visto, si dovrà dunque allegare anche un certificato sanitario dal proprio medico o istituzione medica governativa competente, come le ASL che attesti il buono stato di salute del viaggiatore e la negatività al test coronavirus.

Funzionari del governo hanno inoltre indicato che il governo ha anche pianificato di arrestare i voli da e verso le nazioni in cui è stato rilevato il coronavirus, se necessario.

Il visto per il Nepal in Italia si ottiene tramite il Consolato onorario a Roma oppure presso l’Ambasciata Nepalese di Ginevra, competente anche per l’Italia, vedi dettagli in merito qui sul nostro sito al indirizzo: https://www.navyonepal.it/content/79-infoviaggi-nepal-visto-dogana

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli