Neos schiera in flotta il suo terzo B787 Dreamliner

by Redazione | 2 Novembre 2018 7:00

A quasi un anno dall’arrivo del primo Dreamliner, il 1° novembre atterrerà a Milano Malpensa il terzo B787 della flotta Neos. Il vettore del Gruppo Alpitour, a seguito dei riscontri positivi dei propri clienti sul velivolo, ha inoltre già deciso di acquisire un quarto B787 noleggiato da Air Lease Corporation, mentre per il corto e medio raggio Neos inserirà inflotta anche tre nuovi 737 Max 8, attesi a inizio 2019.

Prossime consegne, queste, che consentiranno alla compagnia aerea di ridurre drasticamente l’età media della flotta, che passerà dagli attuali sedici ai quattro anni per il prossimo anno fiscale 2019-20. Accanto agli investimenti più ingenti riferiti al parco aeromobili, Neos sta parallelamente portando avanti molteplici iniziative che possano creare maggiore sinergia sia a livello di filiera del Gruppo Alpitour, sia più in generale nel settore. 

Neos sta operando infatti un costante ampliamento delle rotte e inaugurerà quest’inverno il collegamento verso la Birmania. Spazio, poi, ai voli speciali per Rovaniemi durante il ponte dell’Immacolata e il recente rinnovo dell’accordo con la Samoa Airways per il leasing di un 737 a supporto della neo compagnia, che collega l’arcipelago samoano con l’Australia e la Nuova Zelanda. Fino all’Israele: grazie alla partnership con Classic Air si è consolidato un programma di 160 voli verso l’Italia e di cento voli verso l’Europa; a questo si aggiunge il noleggio di un B767-300Er del vettore alla Arkia Airline. 

«L’ingresso del terzo Boeing 787 Dreamliner è un vanto condiviso a livello nazionale – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos – che accorcia ulteriormente la distanza del nostro vettore dalle grandi compagnie internazionali. Siamo estremamente soddisfatti della crescita che stiamo realizzando in questi anni grazie agli investimenti del Gruppo Alpitour, ma anche alle sfide che il personale ha saputo cogliere e accogliere. Adesso aspettiamo i nuovi aerei che miglioreranno ulteriormente le nostre performance e il servizio dedicato agli ospiti». 

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/neos-schiera-in-flotta-il-suo-terzo-b787-dreamliner/