Neos, decolla il primo volo Covid free per la Cina

Neos, decolla il primo volo Covid free per la Cina
27 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

È decollato da Milano Malpensa il primo volo Covid free internazionale con destinazione Nanchino. Il collegamento diretto è operato da Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour.

Il volo, che unisce Milano Malpensa a Nanchino, è l’unico attualmente operativo fra Italia e Cina: la compagnia aerea ha voluto perciò inserire a suo carico un terzo tampone rapido durante il check in, per ridurre al minimo i rischi del personale navigante e dei passeggeri. Il test si somma al tampone molecolare e al test sierologico, richiesti dalla normativa cinese e da effettuare entro le 48 ore che precedono la partenza.

Questo primo volo Covid free è decollato pieno, esattamente come quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina: il trend sottolinea l’importanza strategica della tratta, essenziale al tessuto economico di entrambi i Paesi.

Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos, afferma: «Siamo molto soddisfatti di questo importante traguardo raggiunto. In questi mesi Neos si è spesa profondamente per il nostro Paese, realizzando voli umanitari e di rimpatrio. Ora è essenziale fissare una procedura che ponga le basi per un protocollo condiviso, propedeutico all’avvio di un percorso che porti, con le dovute cautele, alla ripartenza del trasporto aereo e del settore turistico».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore