Nel 2021 debutta a Roma il primo W Hotels by Marriott

07 Settembre 12:47 2018 Stampa questo articolo

Anche Roma ospiterà un W Hotels by Marriott International: è stato infatti concluso il contratto per la prossima apertura dell’albergo W Rome, che si svilupperà su due edifici storici di pregio architettonico nei pressi di via Veneto, esattamente in via Liguria 26 e 36, e aprirà nel 2021.

L’operazione immobiliare si è profilata lo scorso agosto e ha visto il fondo americano Kingstreet investire nei due edifici menzionati cento milioni di euro, edifici poi inseriti in un fondo gestito da Kryalos Sgr. Project manager dell’operazione di riqualificazione è il gruppo israeliano Omnam. «Delle città italiane Roma è tra le più glamour, una vera icona di stile. Ed è quindi la destinazione ideale per il marchio W – afferma Jenni Benzaquen, vice president luxury brand Europe di Marriott International – Grazie al design e a spazi ideati per socializzare, il W Rome inaugurerà un nuovo stile di lusso contemporaneo, innovativo e decisamente social, nel panorama alberghiero romano».

Destinato a diventare il punto d’attrazione dell’area circostante, l’hotel sarà dotato di 159 camere e suite, tra cui la magnifica Extreme Wow Suite, la rivisitazione in stile W della classica suite presidenziale. E sul rooftop sorgerà un bar esclusivo. «Definiamo il brand W come “lusso ribelle” – continua Benzaquen – che offre un’esperienza unica ai clienti. Il primo W ha aperto a New York nel 1998. Ora gli hotel a marchio W sono più di 50 nel mondo e diventeranno 75 entro il 2020».

Il W di Shanghai, ad esempio, diventerà un albergo-icona in Asia, il W Bellevue, vicino a Seattle, è il primo interamente di nuova costruzione realizzato negli Stati Uniti negli ultimi sette anni.  E ancora il W Goa ha segnato il debutto in India, mentre in Europa W Hotels gestisce attualmente sette proprietà (Amsterdam, Barcellona, Londra, Parigi, Verbier, Istanbul), ma prevede di inaugurarne una decina, da Tel Aviv, dove aprirà nel 2018, a Madrid, Belgrado, sulla costa dell’Algarve, in Portogallo, nel 2019, e ancora Praga e Budapest nel 2020. Oltre a Roma, il 2021 vedrà il debutto di W Hotels anche a Marbella ed Edimburgo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli