Nel 2018 tornano i voli diretti Russia-Egitto

Nel 2018 tornano i voli diretti Russia-Egitto
12 dicembre 12:21 2017 Stampa questo articolo

Tornano a essere collegate direttamente Russia ed Egitto. L’accordo per permettere alle compagnie interessate di riprendere i collegamenti tra i due Paesi è arrivato in occasione di un incontro, nelle ore scorse al Cairo, tra i presidenti Vladimir Putin e Abdel Fattah al-Sisi che, tra le altre questioni, hanno anche trattato il tema dell’interruzione dei voli tra i due Paesi.

Uno stop che risale ormai a un paio d’anni fa, quando un charter russo venne abbattuto da un attacco terroristico firmato Isis mentre sorvolava la penisola del Sinai. L’attentato provocò la morte di oltre 200 persone, tutte provenienti da un resort situato sul Mar Rosso.

Se il presidente russo, dopo avere parlato con il suo omologo egiziano, si è detto disponibile «in linea generale» a permettere la ripresa dei voli, ancora più in là si è spinto il ministro russo dei trasporti, Maxim Sokolov, che ha sottolineato come i collegamenti tra Mosca e la capitale egiziano potrebbe già essere di nuovo attivi all’inizio di febbraio 2018. Gli operativi sarebbero garantiti sia da Egyptair che da Aeroflot.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore