Ndc, privacy e cyber risk alla 74ª Assemblea Iata

Ndc, privacy e cyber risk alla 74ª Assemblea Iata
02 Marzo 13:36 2018 Stampa questo articolo

Si terrà a Sydney dal 3 al 5 giugno 2018 la 74ª Assemblea Generale di Iata. Nel corso del summit saranno resi noti i dati ufficiali del traffico 2017 che – come preannunciato nelle scorse settimane – hanno registrato per il quarto anno consecutivo perfomance finanziarie e operative molto soddisfacenti, con utili record.

Ma durante il summit che riunisce i rappresentanti delle oltre 240 compagnie che aderiscono all’associazione, si parlerà anche delle sfide future tra cui i rischi informatici, le innovazioni digitali, la protezione dei dati, il work in progress della nuova piattaforma Ndc e il protezionismo commerciale attuato da alcuni importanti Paesi del mondo che rischia di danneggiare la libera circolazione dei passeggeri.

Tra le sessioni di lavoro, sarà di particolare interesse quella dedicata alla sicurezza e alle nuove tecnologie studiate per favorire una fruizione del prodotto-aereo più dinamica ed efficiente, oltre la scommessa green dei biocarburanti che entro il 2020 dovrebbero diventare di uso comune.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli