Ndc, ora Sabre amplia servizi e contenuti per agenzie e tmc

by Redazione | 18 Marzo 2021 11:45

Sabre ha annunciato tre ulteriori progressi per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni compatibili con lo standard Ndc di Iata. Innanzitutto i contenuti Ndc ora possono essere prenotati attraverso GetThere, il self booking tool di Sabre per i viaggi aziendali e, inoltre, con la certificazione Ndc di livello 4 come It provider, ora Sabre viene riconosciuto come aggregatore e può supportare una serie di criteri relativi alle funzionalità di gestione complessiva di offerte ed ordini.

Infine, come test operativo concreto, tramite il sistema Sabre le offerte Ndcdi Singapore Airlines sono state messe a disposizione di tutti i clienti delle agenzie di viaggi connesse.

Attualmente Sabre sta dunque testando l’accessibilità alle funzionalità Ndc da GetThere, la soluzione di self booking tool online su cui fanno affidamento grandi aziende in più di 100 Paesi. I viaggiatori d’affari possono scegliere offerte Ndc conformi alle policy in aggiunta ai contenuti aerei tradizionali.

D’ora in poi, quindi, le Tmc che utilizzano GetThere avranno la possibilità di emettere biglietti e operare sulle prenotazioni Ndc direttamente da Sabre Red 360.

«Desideriamo fornire una soluzione Ndc completa che sia conveniente, semplice da utilizzare e che garantisca una connettività impeccabile attraverso tutti i nostri touchpoint, inclusi strumenti come GetThere e Sabre Red 360 (la piattaforma di vendita per gli agenti) – ha spiegato Saunvit Pandya, senior director, product management di Sabre Travel Solutions – Siamo convinti che il marketplace di viaggi Sabre, con il suo approccio integrato, offra un significativo valore aggiunto a tutte le aziende che si occupano di trasferte di lavoro, ora ancora migliore grazie all’integrazione offerta da Ndc».

Infine, dalla prima sperimentazione di Sabre per i clienti di Singapore Airlines,  avvenuta nel secondo trimestre del 2020, l’accesso è stato costantemente ampliato e ora include oltre 25 mercati  tra cui l’Italia. Oltre a un accesso più ampio ai contenuti Ndc, le agenzie che utilizzano le Api per offerte e ordini di Sabre oppure Sabre Red 360 ora non solo possono cercare e prenotare le offerte Ndc, ma anche annullare, rimborsare e cambiare gli ordini.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ndc-ora-sabre-amplia-servizi-e-contenuti-per-agenzie-e-tmc/