Ncl e Just Goods, via le bottiglie di plastica usa e getta entro il 1° gennaio

27 Settembre 14:31 2019 Stampa questo articolo

Norwegian Cruise Line ha annunciato che, grazie alla collaborazione con Just Goods, sostituirà le bottiglie di plastica usa e getta su tutta la flotta entro il 1° gennaio 2020, a cominciare dalla più moderna delle sue navi, la Norwegian Encore.

Le confezioni d’acqua saranno infatti in cartone e plastica di origine vegetale riciclabili al 100%. Per Ncl è una scelta che rappresenta un passo avanti verso la sostenibilità.

Nel 2018, la compagnia ha eliminato le cannucce di plastica monouso sulle 16 navi della flotta e nelle destinazioni private e, con questa iniziativa, entro la fine del 2019 sostituirà quasi sei milioni di bottiglie di plastica usa e getta all’anno.

L’impegno della compagnia rientra nel programma di sostenibilità ambientale Sail & Sustain, ideato allo scopo di ridurre al minimo il conferimento di rifiuti in discarica, diminuire le emissioni di Co2, incrementare l’approvvigionamento sostenibile e investire nelle tecnologie emergenti.

«Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti esperienze memorabili – ha dichiarato Andy Stuart, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line – È fondamentale per noi adottare misure incisive per proteggere i nostri oceani e le destinazioni che visitiamo. La scelta di eliminare le bottiglie di plastica usa e getta dalla nostra flotta è solo l’esempio più recente di una politica ambientale responsabile volta a ridurre l’impatto ambientale e a ispirare altri ad agire per la tutela delle nostre risorse naturali.

Just Goods è un’azienda che adotta un approccio innovativo all’approvvigionamento e al confezionamento dell’acqua, incentrata su un modello di impatto ambientale che valuta la provenienza, la modalità di imbottigliamento e il luogo di confezionamento.

Le confezioni in cartone e plastica di origine vegetale sono riciclabili al 100% e realizzate con l’82% di risorse rinnovabili da approvvigionamento responsabile. Just Goods collabora con alcuni impianti di imbottigliamento quali quello di Glenn Falls (New York), Ballymena (Irlanda del Nord) e Ballarat (Australia).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore