Ncl guarda avanti: i programmi per l’estate 2019

by Redazione | 20 Dicembre 2017 7:00

Norwegian Cruise Line ha annunciato i suoi itinerari per l’estate 2019 in tutto il mondo e anche in Europa, per cui sono disponibili cinque navi. «Per la stagione estiva 2019 abbiamo creato un mix di crociere che offrono ai nostri ospiti più varietà di esperienze in alcune delle destinazioni più ricercate nel mondo – ha commentato Christian Böll, managing director per l’Europa di Ncl – Saranno comprese anche tappe culturali in Europa, avventure in Alaska e mete tropicali estive come Bermuda, Bahamas, Hawaii e Caraibi».

Tra i ghiacciai dell’Alaska navigherà la flotta più giovane di Norwegian Cruise Line, con la Pearl, la Jewel e anche la Bliss, che tornerà in loco per la seconda stagione e offrirà crociere di sette giorni a Glacier Bay, con partenza ogni domenica da Seattle.

C’è chi poi opterà per l’Europa, e avrà l’opportunità di visitare il continente a bordo di Epic, Jade, Star, Spirit e Getaway, con quest’ultima che dopo una pausa di un anno tornerà nuovamente sul Baltico proponendo itinerari in partenza da Copenhagen: sono previste diverse tappe in Scandinavia con un pernottamento in Russia. Inoltre, sempre la Norwegian Getaway, dal 7 giugno al 27 agosto 2019, salperà per viaggi di nove giorni con scalo in porti quali Warnemünde, Tallinn, Helsinki e Stoccolma, una notte a San Pietroburgo e un giorno di navigazione nell’arcipelago di Stoccolma.

Dopo il rientro dalla sua prima stagione invernale a New Orleans, la Norwegian Breakaway si trasferirà per la prima volta nel porto di Miami, capitale mondiale delle crociere. Per la stagione estiva 2019, l’unità offrirà un vari itinerari nei Caraibi orientali e occidentali. In programmazione anche le Hawaii, per cui è stata predisposta la Pride of America, che partirà da Honolulu ogni sabato fino all’aprile 2021. Ancora, per la prima volta la Norwegian Dawn farà ritorno al suo primo home port a New York in una veste completamente nuova, grazie alla ristrutturazione da prua a poppa eseguita alla fine del 2016. Dal 25 maggio al 31 agosto 2019, la nave salperà da Manhattan per crociere di sette giorni verso le Bahamas e la Florida.

Per Bermuda ci saranno la Gem, in partenza da Boston, e la Escape, che si sposterà a New York nell’estate 2018 e si tratterrà nella Grande Mela fino a quella del 2019. Infine, tra gli itinerari non mancheranno Canada New England: la Norwegian Dawn offrirà quattro crociere di sette giorni con scali a Halifax (Nuova Scozia), Saint John (Baia di Fundy, New Brunswick), Bar Harbor e Portland (Maine) e Newport (Rhode Island).

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/ncl-guarda-avanti-i-programmi-per-lestate-2019/