Natale a Innsbruck e in Alto Adige con Db-Öbb

03 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Raggiungere i mercatini di Natale? Anche quest’anno è possibile farlo con Db-Öbb, le ferrovie tedesche e austriache che permettono di arrivare fino a Innsbruck e in Alto Adige, due destinazioni ideali per immergersi nell’atmosfera natalizia e collegate con il capolinea di Monaco di Baviera cinque volte al giorno.

A Innsbruck il Natale inizia presto. Dal 15 novembre e fino al 6 gennaio si può scegliere tra diverse opzioni: c’è il centro storico con le sue bancarelle (dal 15 novembre al 23 dicembre) e il mercatino di via Maria-Theresien-Straße (dal 15 novembre e fino al 6 gennaio). Oppure si può far visita a Marktplatz, che costeggia l’Inn (dal 15 novembre al 23 dicembre 2017). Tra i più belli è il mercatino di St. Nikolaus (dal 24 novembre al 23 dicembre 2017), o anche quello della Hungeburg che offre invece la miglior visuale sulla città avvolta nel manto invernale (dal 25 novembre al 23 dicembre 2017).

Anche l’Alto Adige offre molte opportunità adatte a tutte le esigenze: le date da segnare in agenda sono comprese tra il 24 novembre e il 6 gennaio. Il più grande mercatino di Natale è quello di Bolzano: una luce magica illumina piazza Walther e tutte le vie del centro storico. Poi c’è quello di Brunico, che si tiene in via Bastioni e al Parco Tschurtschenthaler. O ancora quello di Vipiteno, Merano e Bressanone.

I biglietti sono disponibili, dall’Italia, da 39,90 euro per la Germania, da 29,90 euro per l’Austria, e da 9,90 euro per i collegamenti in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore