Nasce Portale Sardegna Point per intercettare i nuovi trend del turismo

Nasce Portale Sardegna Point per intercettare i nuovi trend del turismo
13 Settembre 11:12 2019 Stampa questo articolo

Portale Sardegna Point, realizzato dall’Ota Portale Sardegna, nasce con l’obiettivo di ridefinire la strategia di sviluppo turistico dell’isola e offrire al turista un’esperienza completa a 360 gradi.  Il progetto, punta ai nuovi trend del turismo, come l’extra alberghiero e il turismo esperienziale, attraverso un modello basato su una rete di servizi turistici ad alto valore aggiunto, diversificati e complementari tra loro, selezionati da professionisti della destinazione Sardegna e, quindi, strettamente aderenti al territorio in cui si trovano, accessibili al turista in modo semplice e immediato.

Lo scopo è quello di interconnettere, digitalizzare, standardizzare e classificare gli attrattori turistici presenti in Sardegna al fine di creare le condizioni per allungare la stagionalità dei flussi turistici, attraverso azioni di marketing aggregate e maggiormente incisive. In tale contesto il presidio capillare nel territorio assume una doppia valenza: rafforzare il prodotto turistico e contestualmente ottimizzare il processo distributivo, differenziandosi ulteriormente rispetto agli altri competitors generalisti come Booking, Expedia e Airbnb mediante l’offerta di un servizio personalizzato e completo, dotato di un’assistenza in loco, selezionato e costruito ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente.

Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna ha dichiarato: «Il network di Portale Sardegna Point rappresenterà un unicum nel panorama turistico italiano, grazie all’innovazione di processo e ad un modello di business bottom up che traccia un ulteriore solco rispetto ai player generalisti di settore e che contribuirà a differenziare ulteriormente i prodotti e servizi offerti del nostro gruppo. Con questo progetto e grazie alla partnership con Italianway ci inseriamo anche nel segmento delle seconde case con lo scopo di intercettare un trend in forte ascesa. Completano il progetto la partnership con Siendas, giovanissima società locale che funge da aggregatore di fornitori del settore agroalimentare e quella con Escursì, società specializzata nel turismo esperienziale».

«Siamo felici di mettere a disposizione di Portale Sardegna tutto il nostro know how nell’ambito dell’extra alberghiero che ci ha portati a diventare in soli quattro anni la prima azienda di ospitalità diffusa a Milano con oltre 500 appartamenti gestiti e a lanciare a fine gennaio il primo franchising italiano del vacation rental. Stiamo selezionando imprenditori del turismo in tutto il Paese per attrarre viaggiatori di fascia medio alta nelle seconde case degli Italiani; per questo la nostra filosofia si sposa perfettamente con il progetto dei Sardinia Local Expert che siamo pronti a formare per diventare property manager 4.0 secondo il modello di successo espresso da Italianway. Si tratta di un modello che anche in Sardegna, come nel resto d’Italia, consente di avere un buon tasso di rendimento non solo grazie al valore della cedola che arriva dalla gestione del patrimonio immobiliare a cura di Italianway ma anche dall’opportunità di acquistare in Sardegna immobili a prezzi interessanti che, una volta immessi nel canale virtuoso dell’extra alberghiero, vedono aumentare il proprio valore», ha aggiunto Marco Celani, amministratore delegato di Italianway.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore