Nasce laFeltrinelli Viaggi in collaborazione con Boscolo

Nasce laFeltrinelli Viaggi in collaborazione con Boscolo
01 giugno 11:45 2018 Stampa questo articolo

Si chiama laFeltrinelli Viaggi ed è l’adv digitale realizzata da Librerie Feltrinelli in collaborazione con Boscolo. Il nuovo portale (www.lafeltrinelliviaggi.it), già online, propone una selezione di tour ispirati ad alcuni dei più grandi successi della letteratura di tutti i tempi.

Si parte con 20 destinazioni: dalle Capitali Baltiche (da Jan Brokken, “Anime Baltiche”) alla Baja California, (da Pino Cacucci, “Le balene lo sanno”), fino a mete come l’Islanda (da Jon R. Hjalmarsson, (“Atlante leggendario delle strade d’Islanda”), l’Egitto (da Ala Al-Aswani, “Palazzo Yacoubian” ), l’Iran (da Anna Vanzan, “Diario Persiano”) o anche le Isole Azzorre, (da Antonio Tabucchi, “Donna di Porto Pim”).

Il viaggio nelle Capitali Baltiche, ad esempio, propone un percorso di otto giorni: si gira tra Estonia, Lettonia e Lituania, ripercorrendo i passi di Jan Brokken, autore di Anime Baltiche, che ha ricostruito e narrato le storie come quella del pittore statunitense Mark Rothko, o dello scrittore francese Roman Gary. Un itinerario tra città luminose, paesaggi solitari, boschi, colline e spiagge sabbiose.

Altra opzione la Baja California, in Messico, di 15 giorni: il viaggio è condiviso con Pino Cacucci, che racconta la penisola in Le balene lo sanno. Si va da sud a nord,  lungo la Transpeninsular da La Paz a San Ignacio, e poi ancora giù fino a Los Cabos, tra sterminate distese di cactus, paesaggi lunari e baie.

E ancora, si può scegliere tra le strade d’Islanda, andando sulle tracce dei miti del grande Nord, o il Brasile ispirato alle pagine di Jorge Amado.

Gli itinerari targati laFeltrinelli Viaggi portano il pubblico alla scoperta dei luoghi dove molte storie hanno inizio: romanzi, racconti e reportage diventano il punto di partenza per vivere in prima persona le avventure incontrate sulle pagine degli scrittori più amati. Chi volesse partire con il libro in tasca, può acquistare tutte le proposte con un semplice clic, accendendo a lafeltrinelli.it, l’ecommerce che mette a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 400mila titoli.

Inoltre, attraverso laFeltrinelli Viaggi è possibile accedere anche all’offerta completa di oltre 800 viaggi disegnati da Boscolo: il servizio clienti dedicato può adattare i singoli tour alle necessità dei clienti ed è a disposizione per gestire tutte le informazioni e le richieste in ogni momento del viaggio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore