Nasce Jasmin Airways, nuova linea aerea tunisina

Nasce Jasmin Airways, nuova linea aerea tunisina
10 Dicembre 12:59 2019 Stampa questo articolo

Arriva una nuova compagnia aerea in Tunisia: si chiama Jasmin Airways e opererà voli a corto e medio raggio verso il Maghreb e l’Europa.

Dopo aver ricevuto il Coa (certificato di operatore aereo) da parte dell’autorità tunisina, il primo collegamento del nuovo vettore è programmato per il prossimo 20 dicembre con partenza dall’aeroporto italiano di Verona e arrivo ad Hammamet. In quell’occasione la line aerea trasporterà la squadra di calcio dell’Hellas Verona che compierà un breve tour per affrontare alcuni club calcistici africani.

Ali Ben Amara, ceo della compagnia, ha sottolineato come il nuovo vettore guardi con attenzione ai tour operator europei e nordafricani. Per il momento Jasmin può contare su due Embraer 170 (da 76 posti a sedere ciascuno) in flotta e ha scelto come hub l’aeroporto Enfidha-Hammamet e come seconda base quella di Djerba-Zarzis.

Il piano di espansione della compagnia prevede, inoltre, l’ingresso di altri due aeromobili da 118 posti ciascuno a partire da marzo 2020. Tra le altre rotte in programma ci sono i collegamenti per Bilbao e Praga.

«Jasmin Airways è nata per completare il network di Tunisair», ha detto il ceo alla rivista  tunisina Réalités Online, facendo riferimento alla crisi della compagnia nazionale che taglierà oltre 1.200 posti di lavoro, sacrificando proprio la costola regional Tunisia Express.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore