Nasce ItParade, i viaggi a tema in Italia di Alpitour

Nasce ItParade, i viaggi a tema in Italia di Alpitour
09 Dicembre 13:07 2020 Stampa questo articolo

Itinerari, weekend tematici ed esperienze in tutto il territorio italiano per il 2021, confermando il trend di quest’anno delle vacanze domestiche. Così il Gruppo Alpitour lancia ItParade: un primo pacchetto di 41 proposte di viaggi disponibili su Easybook e prenotabili in formula solo soggiorno (oppure da abbinare a collegamenti aerei di linea nazionale e ai treni Frecciarossa).

Le prime idee – declinate tra location montane, itinerari self drive e tour, short break e weekend tematici in 18 città italiane – mettono in evidenza proposte che viaggiano tra storia, cultura, enogastronomia e attività non convenzionali e prevedono soluzioni flessibili, combinabili e rimodulabili fra loro. Tra le prime proposte già in collezione ci sono, per esempio, Palermo e l’arte di Banksy, Torino Weekend tra magia e noir, Venezia e le sue maschere, Firenze da gustare.

Partendo da pacchetti preconfezionati, infatti, i clienti e le agenzie possono modificare a loro piacimento “gli ingredienti del proprio viaggio, inserendo più cultura, divertimento, enogastronomia oppure attività insolite e visite guidate per grandi e piccini. Il valore aggiunto di queste proposte, è dato dalla storica assistenza del Gruppo: un connubio che unisce alla libertà un’attenzione costante, basata su know how e protocolli ben definiti”, sottolinea la nota di lancio di Alpitour.

Nei prossimi mesi l’obiettivo del Gruppo sarà quello di ampliare la collezione di viaggi per arrivare a oltre 60 proposte in 21 città e 11 regioni e, dal prossimo anno, la gamma di prodotti si arricchirà con la banca letti integrata e soluzioni adatte a esplorare l’Italia in chiave local e green. Per gli itinerari self drive, inoltre, Alpitour ha implementato il servizio “TuoConcierge” che tramite l’app mette a disposizione una guida virtuale che dispensa aneddoti, informazioni e suggerimenti sulle attività e gli indirizzi a cui far visita.

“L’ultimo anno ha ridisegnato le dinamiche e le esigenze del settore, imponendo a tutte le realtà del comparto riflessioni e conseguenti cambi strategici che tengano conto dei nuovi trend: viaggi di prossimità, partenze ravvicinate e ferie più brevi, ricerca di sicurezza e assistenza, accanto a una maggiore flessibilità e un legame più stretto fra realtà fisica e digitale – conclude la nota di lancio del Gruppo torinese – In questo scenario si inserisce ItParade per dare una risposta concreta a coloro che vogliono partire e sostenere il tessuto turistico nazionale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore