Nasce Enjoynet, il network targato Kkm

Nasce Enjoynet, il network targato Kkm
10 Febbraio 18:18 2020 Stampa questo articolo

Si chiama Enjoynet ed è il nuovo polo di 120 agenzie di viaggi nato dall’unione di Enjoy My Travel Networkora sotto il cappello di Kkm Group – e FreeNet Network, rete di adv nata nel 2003 in seno ad Aiav.

«Abbiamo trovato in FreeNet il partner ideale per fare sistema e affrontare la spinta alla concentrazione che caratterizza il mercato, senza tradire la nostra vision orientata a costruire sinergie attraverso la condivisione di asset competitivi, expertise e strumenti di alto livello, con l’obiettivo di ampliare il business di tutti», dichiara Giorgio Zuccati, presidente del consiglio di amministrazione di Enjoy Travel Network, che ora assume la carica di amministratore in Enjoynet, che intende privilegiare un modello di business innovativo e che mira a identificare e mettere al centro le esigenze degli agenti.

Sul fronte tecnologico, Enjoynet fornisce crs, servizi di prenotazione ed emissione di biglietteria aerea e piattaforme per il dynamic packaging, sia in chiave outgoing che incoming, oltre alla possibilità, per le singole agenzie, di veicolare i propri pacchetti attraverso canali distributivi che raggiungono tutto il mercato.

Andrea Cani, presidente Kkm Group, aggiunge: «La forza di questo progetto sta nello spirito di appartenenza delle agenzie coinvolte, perché senza il loro apporto nessun network avrebbe ragione di esistere. Alle sovrapposizioni di prodotto, piattaforme e individualismi abbiamo preferito anteporre l’unione di intenti, convinti che questa sia l’unica strada percorribile. Invito esplicitamente a entrare in contatto con noi chiunque ritenga di poter contribuire al miglioramento delle condizioni lavorative delle agenzie di viaggi. In questo contesto si inserisce anche la nostra collaborazione con Team Valore, che sta ottenendo ottimi risultati con il suo marketplace nel quale le adv possono condividere il prodotto, incrementando le loro marginalità».

«Avevamo bisogno di nuovi stimoli per proseguire nella ricerca di una formula aggregativa che fosse sostanzialmente diversa da quella dei grandi gruppi del networking. Questa sinergia l’abbiamo trovata con Enjoy Travel Network, realtà dinamica, composta da persone concrete e di grande esperienza, con le quali svilupperemo un lavoro che piacerà sicuramente agli agenti di viaggi», conclude Fabio Avataneo, responsabile commerciale di FreeNet Network.

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli