Nasce BTExpert, il business travel secondo Robintur

Nasce BTExpert, il business travel secondo Robintur
27 Novembre 14:34 2017 Stampa questo articolo

Si chiama BTExpert, la nuova tmc (travel management company) lanciata dal gruppo Robintur con l’obiettivo di integrare quattro realtà, tutte con una lunga esperienza nel mondo dei viaggi d’affari e radicate nel territorio: Bononia Viaggi, attiva nel bolognese dal 1969; Planetario BT&I, fondata a Reggio Emilia nel 1993 e presente anche a Parma e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.

Con sede a Bologna, BTExpert sarà presente con uffici locali – composti da team dedicati – nello stesso capoluogo felsineo, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine.

Ad oggi, la nuova aggregazione che è partner per l’Italia del network di Globalstar Travel Management, può contare su un giro d’affari di circa 90 milioni di euro, 72 occupati e la gestione di circa 4mila aziende clienti in tutta Italia.

La governance di BTExpert – che unisce le attività di business travel conferite a inizio 2017 nella nuova Robintur da Robintur e Planetario – vedrà Stefano Dall’Ara alla presidenza della società, Claudio Passuti in veste di vice presidente e Paolo Busi nel ruolo di amministratore delegato.

Dopo la trasformazione di Bononia Viaggi in BTExpert, la prossima primavera Robintur conferirà nella nuova società gli altri rami di azienda di proprietà nel settore business travel.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore