Nasce Bar Europe, l’Ibar fa lobby nell’Ue

by Redazione | 4 Settembre 2017 11:40

Con la nomina di Stefan Lang a vice presidente di Ibar (Italian Board Airlines Representit)con delega ai rapporti internazionali, l’associazione italiana delle compagnie aeree ha partecipato alla riunione fondativa del Bar Europe tenutasi a Francoforte  lo scorso 23 Agosto.

«Bar Europe non è più solo un circolo informale che riunisce gli esponenti dei board of airline representatives presenti nei vari Paesi europei – afferma Stefan Lang – ma un vero e proprio forum internazionale per l’analisi delle varie problematiche con cui i vettori si confrontano a livello nazionale e la ricerca di soluzioni valide per tutto il continente. Grazie a queste riunioni ci è possibile raccogliere preziose informazioni sul recepimento di importanti normative europee negli altri Paesi ed interpretare in anticipo le intenzioni dei legislatori italiani».

Stefan Lang, operations manager per il centro Italia di Lufthansa Group, è da molti anni membro del Comitato esecutivo della associazione delle compagnie aeree operanti in Italia.

«Nel contesto regolatorio attuale – conclude il segretario generale di Ibar, Luciano Neri – non ci si può rimanere rinchiusi nei confini nazionali. Bruxelles e le istituzioni europee sono ormai un riferimento costante per ogni nostra attività. La nascita di Bar Europe per noi è uno sviluppo naturale come lo è la stretta collaborazione con tutte le associazioni che rappresentano l’industria del trasporto aereo».

L’Ibar è la associazione che rappresenta direttamente 52 compagnie aeree, italiane e straniere, operanti in Italia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/nasce-bar-europe-libar-lobby-nellue/