Napoli città geniale, il primo tour letterario di City Sightseeing

30 Novembre 14:03 2018 Stampa questo articolo

Con il primo tour letterario, ispirato al best seller ‘L’Amica Geniale“, City Sightseeing Napoli lancia la innovativa proposta del BiblioBus. Da sabato 8 dicembre e tutti i sabato alle 10.30 il City Sightseeing Napoli si trasformerà infatti in un vero e proprio Bibliobus e prenderà il via “Napoli città geniale” il  tour letterario a bordo del bus rosso che attraverserà i luoghi della quadrilogia “L’amica geniale” attraverso gli occhi di Elena Ferrante.

L’itinerario culturale sarà ispirato alla neapolitan novel”  ed in questo, come in successivi tour, la città di Napoli sarà narrata con le pagine dei romanzi più amati dal pubblico.

«Si tratta della prima serie di esperienze culturali realizzate dal City Sightseeing e dalla libreria IOCISTO non solo per i turisti stranieri alla scoperta di Napoli, ma anche per i visitatori italiani inclusi i napoletani suoi abitanti: un nuovo modo per immergersi nelle atmosfere, nei colori, nel fascino della città oggi al centro dell’immaginario artistico, immortalata in romanzi, fiction, lavori teatrali ed altre opere» – hanno spiegato Antonietta Sannino, amministratore delegato City Sightseeing Napoli, e Titti Marrone, giornalista e socia della libreria IOCISTO.

Il tour “Napoli città geniale” partirà ogni sabato alle ore 10.30 e durerà circa tre ore. Il percorso letterario, fuori dai soliti cliché, sarà scandito dalla lettura di pagine della quadrilogia seguendo le tappe messe a punto da esperti conoscitori dell’opera. La partenza è prevista a Largo Castello, e a bordo i testi di Elena Ferrante disponibili per i viaggiatori.

Con la collaborazione di una guida letteraria bilingue (italiano e inglese), il bus rosso attraverserà le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l’altra splendente, raccontata nel romanzo. I partecipanti al tour riceveranno gadget ispirati a “L’amica geniale”.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore