Napoli Capodichino, ipotesi controlli anti Covid per chi torna dall’estero

12 Luglio 14:18 2022 Stampa questo articolo

Controlli anti Covid all’aeroporto di Napoli per tutti i turisti che rientrano dall’estero tra luglio e agosto: è quanto ventilato dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che sta ipotizzando a breve l’emanazione di un’ordinanza mirata proprio a fronteggiare la brusca impennata di contagi delle ultime settimane.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’ospedale Rizzoli di Ischia, infatti, De Luca ha dichiarato: «Per il Covid chiediamo a tutti i turisti di essere molto prudenti. Ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere il plataeu, la soglia di stabilizzazione dei contagi, ma siamo già preoccupati per quelli che torneranno in Italia dalle ferie trascorse all’estero. Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti a tutti quelli che tornano dall’estero a fine agosto, altrimenti dovremo affrontare un periodo tra settembre e ottobre molto pesante. Vi chiedo di continuare a indossare sempre la mascherina, non possiamo chiudere il Paese ma questo richiede senso di responsabilità da parte di tutti».

In tempi pre Covid, nell’agosto 2019, il transito medio giornaliero all’aeroporto di Napoli sfiorava i 12mila passeggeri e per quest’anno si prevede di toccare – almeno in certi giorni di picco – i 10mila utenti all’interno dello scalo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore