Msc senza barriere: il programma delle escursioni accessibili

04 Dicembre 11:48 2019 Stampa questo articolo

Tour accessibili per passeggeri con diversi gradi di abilità motoria: Msc Crociere ha lanciato il nuovo programma dedicato alle escursioni al fine di renderle ancora più accessibili, grazie a un’offerta più ricca che comprende nuove soluzioni che rispondono alle esigenze personali di ciascun ospite.

Il “Programma Escursioni Accessibili” va ad ampliare le opportunità di aderire ai tour offerti a terra anche alle persone con disabilità. Questa iniziativa permette di poter esplorare alcune delle più belle destinazioni senza preoccuparsi delle barriere architettoniche.

Le escursioni sono disponibili in 20 destinazioni: sono già fruibili in 11 porti dei Caraibi e verranno introdotte in altri 9 porti del Mediterraneo tra la stagione invernale 2019/2020 e quella estiva 2020.

LE ESCURSIONI. Ecco, nel dettaglio, alcune esperienze. A San Juan, Porto Rico, escursione alla scoperta dei luoghi più importanti: con l’ausilio di una guida esperta si potrà fare una passeggiata nel centro storico e godersi il tour panoramico in auto alla scoperta del Forte di Sant Cristobal, di El Capitolio, della Casa Olimpica e di altri luoghi famosi. A Ocho Rios, in Giamaica, l’escursione prevede la visita del museo all’aperto Columbus Park, del Kokono Falls Park con le sue splendide cascate, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola. A St. Maarten, un tour per scoprire Philipsburg and Marigot, le capitali che rappresentano le due anime dell’isola, tedesca e francese. Si degusteranno formaggi e pasticceria francese e sono previste anche visite alle distillerie di rum locali.

Nel Mediterraneo, nella tappa a Napoli è in programma una gita di mezza giornata alla scoperta di Pompei, città romana con una storia di 2.000 anni e, a seguire, la visita dei luoghi principali del capoluogo campano come Piazza Plebiscito e Palazzo Reale. A Malta, gli ospiti potranno divertirsi nel tour panoramico dell’antica città di Valletta, prima di esplorare Medina, precedente capitale dell’isola, racchiusa tra le antiche mura. A Marsiglia invece, dopo il giro panoramico delle colline, gli ospiti vivranno un viaggio indietro nel tempo, scoprendo siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean risalente al 17° secolo.

Le escursioni accessibili saranno disponibili ai Caraibi, dove i tour sono già fruibili, sulle seguenti navi: Msc Seaside, Msc Armonia, Msc Meraviglia, Msc Divina, Msc Preziosa con scalo a Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica), Nassau (Bahamas), Ocho Rios (Giamaica), San Juan (Porto Rico), Philipsburg (Saint Maarten), Charlotte Amalie (St. Thomas), King’s Wharf (Bermuda), Roseau (Dominica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis).

Per quanto riguarda il Mediterraneo, nuovi porti saranno inclusi nella stagione invernale 2019, con Msc Grandiosa e Msc Opera con scalo a Genova (Italia), Civitavecchia/Roma (Italia), La Valetta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia/Provenza (Francia), Messina (Italia). Nella stagione estiva 2020 verranno aggiunte ulteriori tre destinazioni – Napoli, Palma di Maiorca e Valencia – per le navi Msc Grandiosa, Msc Divina, Msc Fantasia, Msc Lirica and Msc Seaview.

Gli itinerari e le escursioni sono stati pianificati tenendo conto dei parametri di sicurezza e di accessibilità, permettendo così agli ospiti di visitare ogni destinazione in modo agevole e garantendo: percorsi privi di gradini; percorsi accessibili in carrozzina, ove possibile; la copertura di brevi distanze; programmi meno serrati; presenza di servizi sanitari accessibili alle persone con mobilità ridotta lungo il percorso. Inoltre, anche amici e parenti possono prendere parte a questa tipologia di escursioni, che saranno strutturate in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore