Msc Seaview riparte in Nordeuropa a luglio

Msc Seaview riparte in Nordeuropa a luglio
19 Maggio 10:09 2021 Stampa questo articolo

Il 3 luglio segna la ripartenza anche nel Mar Baltico per Msc Crociere, che riprenderà a navigare con Msc Seaview, nave di classe Seaside, con partenza dal porto tedesco di Kiel.

Fino a settembre la nave farà base a Kiel e offrirà viaggi di 7 notti con escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn. La compagnia monitorerà la situazione a terra in tutte le destinazioni dell’itinerario, che potrebbe anche vedere l’aggiunta di nuovi porti.

Le vendite sono aperte per gli ospiti di tutte le età dell’area Schengen e per i residenti di Croazia, Romania e Bulgaria.

«Non vediamo l’ora di riprendere le crociere dalla Germania, un mercato incredibilmente importante per noi, e fornire ai nostri ospiti una vacanza rilassante e sicura a bordo di Msc Seaview, una delle navi più innovative di tutta la nostra flotta – dice Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – Visitare le destinazioni e scendere a terra è un aspetto imprescindibile di una vacanza in crociera e ora, grazie all’attenuazione delle misure sanitarie a livello locale e alla conferma dell’apertura dei porti e delle destinazioni che Msc Seaview toccherà, sarà nuovamente possibile vivere questa esperienza a bordo delle nostre crociere nel Mar Baltico in partenza dalla Germania, così come in gran parte dell’Europa».

Tra le destinazioni: Visby, la città più grande dell’isola di Gotland, patrimonio mondiale Unesco; Stoccolma, conosciuta come la “Venezia del Nord”, famosa per l’architettura e l’estensione su 14 isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico; Tallinn, celebre per le mura monumentali, le torri e gli edifici antichi, con il centro storico patrimonio Unesco.

La nave rispetterà il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere, con misure che includono tamponi all’imbarco e a metà crociera per tutti gli ospiti, tamponi settimanali per l’equipaggio, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e durante le escursioni protette a terra.

Al momento, intanto, Msc Grandiosa e Msc Seaside stanno navigando nel Mediterraneo occidentale e, ad agosto, a loro si affiancherà Msc Seashore per la sua stagione inaugurale. La più recente nave della compagnia, Msc Virtuosa, inizia adesso la sua stagione inaugurale con un itinerario nel Regno Unito.

Altre tre navi inizieranno presto le crociere nel Mediterraneo orientale: Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica.

A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord, invece, non partiranno Msc Preziosa e Msc Musica che avrebbero avuti come homeport rispettivamente Warnemünde e Amburgo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore