Msc, più sicurezza: doppio tampone pre imbarco

Msc, più sicurezza: doppio tampone pre imbarco
08 Marzo 09:04 2021 Stampa questo articolo

Un tampone obbligatorio per tutti al terminal prima dell’imbarco a carico della compagnia. Un altro da fare nei giorni prima della partenza, con certificato di negatività da portare con sé all’arrivo in porto.

Msc Crociere avverte agenzie di viaggi e clienti che dal 14 marzo sarà infatti “necessario presentarsi in porto muniti di un certificato con esito negativo relativo a un test antigenico o molecolare Covid-19, effettuato non prima di 96 ore dalla partenza in duplice copia (una copia verrà trattenuta all’imbarco)”. Questo primo test sarà a carico dei passeggeri (oggi costa circa 20 euro).

La compagnia sottolinea che si tratta di una misura assolutamente eccezionale e momentanea per garantire, in questo periodo, una vacanza ancora più serena agli ospiti.

Del resto, lo avevano annunciato già all’inizio di agosto 2020 quando hanno presentato il protocollo di sicurezza a tutela dei passeggeri, dell’equipaggio e delle comunità locali, cui è seguita la prima ripartenza delle crociere. E lo hanno ribadito in tutti questi mesi: le misure sono soggette a variazioni e ulteriori procedure possono essere implementate in base alla situazione epidemiologica.

Ed è quello che sta accadendo in questi giorni. Con l’incremento dei contagi e con il variare del colore delle regioni rispetto all’indice di contagio, Msc prende ulteriori precauzioni a tutela della salute e della tranquillità dei passeggeri.

Le nuove misure si aggiungono al già citato tampone a inizio crociera; a un secondo tampone per tutti i passeggeri a metà della crociera settimanale, sempre a carico di Msc; al tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio; al sistema di contact tracing con braccialetti smart indossati dalle persone che salgono a bordo; alle escursioni protette organizzate esclusivamente per i crocieristi con tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni; al divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio; al controllo della temperatura; alla sanificazione continua degli ambienti di bordo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli