Msc Crociere, i piccoli MasterChef si sfidano a bordo

Msc Crociere, i piccoli MasterChef si sfidano a bordo
02 Novembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Msc Crociere ha annunciato il lancio di MasterChef Juniors at Sea, nuova iniziativa con al centro sfide in cucina pensate per bambini di tutte le età. Il gioco si espande ai più piccoli, dopo il successo dello scorso anno di MasterChef at Sea, in cui venivano coinvolti gli adulti. Si rafforza così la partnership con MasterChef, Endemol Shine Group e Msc Crociere.

La sfida inizia subito a bordo di Seaview, la nave più nuova della flotta con a bordo parchi giochi acquatici e la teleferica mozzafiato con cui sorvolare la nave in navigazione. A partire da marzo 2019 sarà disponibile anche su tutte le 15 navi della flotta.

«Come azienda a conduzione familiare, Msc Crociere ha sempre messo le esigenze di famiglie e bambini al centro dell’esperienza in crociera – ha commentato il ceo Gianni Onorato – Siamo particolarmente orgogliosi di estendere la partnership con MasterChef, coinvolgendo i membri più giovani della famiglia».

Masterchef Junior at Sea si rivolge a bambini tra i 5 e i 12 anni, riproducendo verosimilmente il famosissimo programma tv. L’obiettivo principale resta quello di insegnare ai piccoli cuochi i fondamentali di un’alimentazione sana e genuina. Le ricette sono state create sulla base di ingredienti freschi e sani, che metteranno alla prova abilità come il grattugiare, tagliare, sbucciare e coltivare la creatività in cucina. Le ricette sono state ideate da Rukmini Iyer, un concorrente MasterChef del 2013 e autore di due libri di cucina.

Nello specifico il programma prevede: una masterclass di cucina interattiva unica con un executive chef di Msc Crociere, che coinvolgerà attivamente i bambini per creare capolavori culinari. Forti dei certificati ottenuti, i ragazzi diventeranno veri Masterchef per una notte protagonisti di un divertente e appassionante show nel teatro principale della nave; 20 bambini verranno poi selezionati a caso dal pubblico del teatro per salire sul palco e partecipare a una Mistery Box challenge, in cui ogni concorrente riceverà una scatola piena di ingredienti misteriosi e sarà chiamato a creare una ricetta speciale. con l’aiuto dell’executive chef, fino a completare un piatto gourmet per un gruppo di giudici.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore