Msc Crociere apre l’isola privata Ocean Cay

06 Dicembre 13:07 2019 Stampa questo articolo

Ocean Cay Msc Marine Reserve è stata ufficialmente inaugurata con l’accoglienza dei suoi primi ospiti giunti sull’isola delle Bahamas a bordo di una nave della compagnia. L’apertura dell’isola rappresenta una tappa molto importante per Msc, che ha trasformato l’isola da ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia, a destinazione tropicale, in sintonia con i paradisi che caratterizzano le Bahamas, lavorando con ingegneri ambientali ed esperti al fine di rivitalizzare i fondali oceanici circostanti, la fauna marina e il corallo in via di estinzione.

Con l’inaugurazione dell’isola, tutte e quattro le navi di Msc Crociere che stanno proponendo crociere in Nord America – Armonia, Divina, Seaside e Meraviglia – faranno scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve in diversi giorni della settimana.

Lo sviluppo sostenibile di Ocean Cay è stato un progetto che ha richiesto tre anni per la bonifica e la trasformazione dell’isola, rendendola oggi in grado di offrire la migliore esperienza possibile ai crocieristi. Durante il processo di bonifica sono state rimosse 7.500 tonnellate di rifiuti metallici e un team di esperti subacquei e biologi marini ha accuratamente rimosso singole colonie di corallo duro dai detriti in mare, trasferendole su fondali più adeguati e incontaminati. Sono state intraprese azioni per favorire un ambiente a elevata biodiversità e sostenibile, piantando più di 75mila piante e arbusti in tutta l’isola.

«Ocean Cay si fonda su un profondo impegno per la tutela dell’ambiente integrando principi ecologici che danno forma a tutto: dalla costruzione dei locali, alla gestione di Ocean Cay, al tipo di attività svolte sull’isola – sottolinea Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere – Accogliere i primi ospiti in questa nuova destinazione è un momento di grande orgoglio per tutti noi. Volevamo creare per i nostri ospiti qualcosa di sostenibile, con uno scopo più alto. Ocean Cay non è solo un’isola su cui trascorrere le proprie vacanze ma è una riserva marina unica, dove l’uomo e la natura convivono in armonia».

Una volta arrivati sull’isola gli ospiti – dal mattino presto fino a tarda sera – avranno a disposizione tutto il tempo per immergersi nello spirito delle Bahamas e scandire la propria giornata secondo le proprie preferenze. Potranno scegliere tra tante diverse escursioni a terra oppure scoprire la vita marina e fare snorkeling, paddle boarding, kayak.

È possibile, inoltre, concedersi un trattamento termale o rilassarsi in una cabana privata; passeggiare nel villaggio per conoscere i tradizionali mestieri degli artigiani oppure approfittare per un pranzo presso la Seakers Food Court o uno dei sei food truck situati in giro per l’isola. In serata, infine, gli ospiti potranno partecipare ad eventi unici, come le tradizionali sfilate di Junkanoo e gli spettacoli di luci del faro. Nei prossimi mesi, Msc Crociere inaugurerà sull’isola anche un “Centro di Conservazione”, che si occuperà dello studio e della ricerca sui coralli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore