Msc Crociere anticipa a luglio l’Arabia Saudita

by Redazione | 13 Luglio 2021 9:58

Msc Bellissima riparte prima. È l’ottava nave di Msc Crociere a riprendere a navigare dopo lo stop dettato dalla pandemia. E lo fa a partire dalla fine di luglio e fino a fine ottobre, con 21 crociere nel Mar Rosso, tra Arabia Saudita e Giordania. Itinerari di 3 o 4 notti – destinati al momento al mercato interno con voli charter – in partenza da Jeddah verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all’homeport.

Sono crociere che si aggiungono e integrano i già annunciati itinerari invernali 2021/22 nel Mar Rosso a partire da novembre – aperti invece al mercato internazionale – con homeport sempre a Jeddah. La nave è arrivata nel porto di partenza nel fine settimana scorso per prepararsi alla sua stagione inaugurale nella nuova destinazione.

«Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di Msc Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire – ha spiegato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – Con i nostri itinerari estivi in partenza da Jeddah a bordo di Msc Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo».

Attualmente sono già tornate in servizio nel Mediterraneo cinque navi della compagnia (Msc Seaside, Msc Grandiosa, Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica) e altre due in Nordeuropa (Msc Virtuosa e Msc Seaview).

Ad agosto, dopo Msc Bellissima, toccherà a Msc Seashore, che sarà la nona unità della flotta a riprendere il mare con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale prima di trasferirsi a novembre a Miami per la stagione nei Caraibi.

A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di Msc Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da Msc Divina, che salperà da Port Canaveral, vicino a Orlando in Florida.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/msc-crociere-anticipa-a-luglio-larabia-saudita/