Msc, a bordo un nuovo concetto di ristorazione

by Redazione | 23 marzo 2017 13:25

Nuovo concetto di ristorazione per le navi di nuova generazione, Msc Meraviglia e Msc Seaside, di Msc Crociere, rispettivamente in arrivo a giugno e a dicembre.

Progettate per soddisfare le esigenze del crocierista contemporaneo, le due navi introdurranno quindi un’innovativa concezione di dining flessibile e una scelta di pacchetti “food” prenotabili in qualsiasi momento, sia prima dell’imbarco che a bordo. Si potrà quindi cenare come e quando si desidera, potendo usufruire di una ancor più ampia gamma di ristoranti tematici ed esperienze gastronomiche internazionali.

«Stiamo guidando l’innovazione del settore crociere estendendola a molti livelli, compresa l’esperienza enogastronomica – ha dichiarato Andrea Gangale, head of product development and guest experience di Msc – I nuovi concetti di ristorazione sono stati introdotti per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi, alla ricerca di flessibilità e possibilità di scelta. Già con l’arrivo di Msc Meraviglia e Msc Seaside abbiamo introdotto nuove modalità per gestire le proprie scelte e preferenze, attraverso una tecnologia all’avanguardia e una vasta gamma di ristoranti internazionali per vivere al meglio la propria vacanza».

Tra le varie proposte, spicca sicuramente Flexi Dining, un pacchetto che permetterà agli ospiti di prenotare anticipatamente una fascia oraria prestabilita per la loro cena, con la possibilità di modificare tale scelta in ogni momento. C’è anche Msc Yacht Club, con i passeggeri che potranno cenare senza vincoli di fascia oraria nel ristorante dedicato. Ci sarà anche l’opportunità di prenotazione del tavolo. E ancora, l’offerta gastronomica a tema, con Kaito Sushi Bar, specializzato in pesce fresco, sashimi e tempura, o anche lo Steakhouse Americano, dove i clienti potranno scegliere la loro bistecca preferita direttamente dalla vetrina.

In crescita, inoltre, le collaborazioni con chef rinomati, come Roy Yamaguchi e Carlo Cracco.

Infine, per andare incontro alla clientela e permettere una pianificazione dell’esperienza culinaria che si vuole vivere a bordo, Msc Crociere introduce una serie di pacchetti prenotabili prima della crociera, come ad esempio Dinner&Show, con menu a prezzo fisso a un tavolo esclusivo, ed Eataly Chef Table, che include uno chef e un sommelier dedicato per la serata, sette piatti gourmet e sette vini.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/msc-bordo-un-concetto-ristorazione/