Msc Bellissima, battesimo glam con il Cirque du Soleil

25 Gennaio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Al via i preparativi della cerimonia per il battesimo di Msc Bellissima il 2 marzo prossimo. Southampton si prepara ad accogliere la più grande nave mai battezzata nel porto inglese. La festa per la nuova ammiraglia si preannuncia indimenticabile, grazie alla performance del Cirque du Soleil At Sea, la presenza della star Holly Willoughby, l’icona del rock Nile Rodgers e la madrina di Msc Crociere Sophia Loren.

Per l’occasione la compagnia presenterà dal vivo due nuovissimi show del Cirque du Soleil at Sea: Varélia e Syma, con cui gli artisti cattureranno l’attenzione grazie a una performance ricca di magia e talento, degna della fama dei leader dell’intrattenimento mondiale. Sarà la prima volta che il Cirque du Soleil si esibisce al battesimo di una nave, consentendo ai presenti l’opportunità di saggiare per primi quanto troveranno a bordo gli ospiti Msc durante gli itinerari della smartship.

Condurrà la serata la star televisiva inglese Holly Willoughby. Dopo aver raggiunto la fama come protagonista di programmi televisivi trasmessi nel Regno Unito (tra cui This Morning, Celebrity Juice, Dancing on Ice), Willoughby porterà sul palcoscenico fascino, intelligenza, stile ed eleganza, marchi di fabbrica che l’hanno resa celebre.

A far ballare il pubblico ci penserà Nile Rodgers, leader degli Chic, stella Hall of Fame del Rock e tre volte vincitore del Grammy Award, con le sue memorabili hit che scalderanno la serata.

Sophia Loren Msc BellissimaCome tradizione vuole, sarà Sophia Loren, madrina di tutte le navi dell’attuale flotta, a tagliare il nastro e a battezzare Msc Bellissima, quarta unità lanciata sul mercato in meno di due anni (che presto sarà seguita da Msc Grandiosa, in flotta da novembre 2019). Nave di ultima generazione, sarà dotata di una delle più innovative tecnologie di bordo: Zoe, la nuova assistente virtuale e personale. Un plus che porterà l’esperienza del viaggio in crociera a livelli più alti.

Tra gli altri punti di forza a bordo va ricordato Hola! Tapas, locale che incarna un nuovo concept di ristorante di specialità, creatura dello chef stellato Ramón Freixa. Promettono di farsi notare anche l’Atelier Bistrot – nuovo ristorante francese – la Chocolaterie e il Chocolate Bar di Jean-Philippe Maury, pasticcere pluripremiato.

Spazio anche all’intrattenimento, al benessere con l’Aurea Spa e alle strutture pensate per tutta la famiglia grazie alle partnership con Lego e Chicco. Inoltre, anche Bellissima avrà il suo Msc Yacht Club. Per finire, l’iconica promenade di 96 metri mostrerà il più lungo schermo a led mai costruito a bordo di una nave oltre a una galleria, vero e proprio hub dello shopping di bordo con oltre 200 brand.

Dopo il battesimo del 2 marzo, l’ammiraglia partirà da Southampton il 4 marzo per la crociera inaugurale di 10 notti con arrivo a Genova. A seguire navigherà nel Mediterraneo occidentale per crociere settimanali, con imbarchi da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore